Skiroll
martedì 29 settembre 2015
Trofeo Sportful a Feltre. Al via anche i fondisti di Fisi Veneto

Come oramai di consuetudine per il terzo anno consecutivo si rinnova il doppio appuntamento dello ski roll sulle strade del feltrino.
Aprirà sabato 3 ottobre lo Sprint internazionale alle 18 in Campo Giorgio a Feltre, con Federico Pellegrino che cercherà di riconfermarsi come l’atleta più veloce sull’insidiosa salita di Via Campo Giorgio. Rastelli, secondo lo scorso anno e gli altri atleti cercheranno di non rendergli facile l’impresa. In campo femminile la fortissima Gaia Vuerich, vincitrice delle prime due edizioni, avrà l’opportunità di realizzare un tris.
Domenica la salita al Croce d’Aune, giunta alla sua 37.ma edizione prenderà il via alle 11 con il gruppo Elite davanti alla Birreria di Pedavena. La spagnola Orgue e Bonaldi saranno chiamati a riconfermare la vittoria a sorpresa dello scorso anno. Soprattutto sarà da tenere d’occhio il rilievo cronometrico visto che le previsioni meteo sembrano essere sulla stessa linea dello scorso anno, edizione in cui il forte portacolori dell’Esercito aveva fatto segnare la terza prestazione di sempre.
Dovremo però pazientare alcuni giorni per avere la lista definitiva dei partenti, in quanto molti atleti sono impegnati nei raduni con le rispettive nazionali nei ghiacciai. Di una cosa siamo certi, non mancherà lo spettacolo come sempre nella prima domenica d’ottobre che oramai da più di tre decenni anima i tornanti del Croce d’Aune.
Al via anche i fondisti di Fisi Veneto, impegnati nel consueto probante test.

fonte: comunicato stampa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,593 sec.

Inserire almeno 4 caratteri