Società
mercoledì 25 novembre 2015
Il Gs Drago presenta la stagione 2015-2016

Domani, giovedì 26 novembre, alle 17 in Via Righi a Verona, presso il Gruppo Manni, il Gs Drago presenta la propria stagione 2015-2016.


Al via la stagione per il Drago, lo facciamo in casa del nostro storico supporter Gruppo Manni, per celebrare il 70 anno di fondazione, e i quasi 40 anni di vicinanza allo sci club.
Ringraziamo i nostri ospiti ad iniziare da Giuseppe Manni, l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Alberto Bozza, il Consigliere Fisi Veneto Roberto Lazzarini, il Presidente Fisi Verona Marco Castioni, il Presidente Coni di Verona.
Ringraziamo inoltre il Presidente di Agsm Energie Giuseppe Stoppato, e la Dott.ssa Taddei responsabile sponsorizzazioni Agsm. con cui abbiamo iniziato una nuova collaborazione, Abs Computer rappresentata dall’Amministratore, e il Sig. Milani che da sempre ci cura la stampa del nostro programma. Ringraziamo la Dott. Moneta responsabile comunicazione del Gruppo Manni per il supporto.


Da sempre proponiamo lo sci e la neve in tutti i suoi aspetti, perché fortunatamente lo sci è uno sport che può essere vissuto sia in modo agonistico, sia per puro divertimento, sia anche per stare all’aperto sulla neve anche senza gli sci.
Tutto questo caratterizzato dalla passione, professionalità, qualità. Attenti alle richieste che nel tempo si evolvono e si diversificano.
I corsi di sci sono da sempre la base della nostra attività. Affidati ai Maestri, i Professionisti delle diverse stazioni cui ci appoggiamo in base ai programmi dei diversi corsi. Le vacanze di natale a il sabato con uscite giornaliere saranno di scena a San Valentino, mentre la vacanza di Capodanno con il corso sci sarà come sempre a Cavalese. Qui da anni c’è il corso snowboard.
I più piccoli con il baby ski sia del sabato mattina che poi del giovedì saranno a San Giorgio che ha le piste più vicine per gli “under 6”.
Ci sono poi i corsi “di perfezionamento” per chi ha già sciato il sabato con la Pre Agonistica a Folgaria.
E i nuovi corsi molto flessibili la domenica mattina e le vacanze di carnevale, che sono stati chiesti a gran voce lo scorso inverno. La flessibilità è possibile per l’impegno dei “nostri” allenatori che in quest’occasione saranno i Maestri che faranno dei corsi innovativi in cui proporre diverse stagioni diverse piste, seguiti sempre dallo stesso Maestro.
Certo il cambiamento rispetto al Branchetto con oltre 160 bambini nello stesso corso, sulle stesse piste, è grande, ma cerchiamo di essere sensibili alle nuove esigenze di bambini e genitori. Immutata la presenza dei nostri “accompagnatori” che assistono sempre i Maestri durante le lezioni e coccolano i bambini quando si vestono, mangiano, viaggiano.
Veniamo ora all’agonistica.
L’agonismo è passione. La passione che hanno i nostri allenatori, la passione che trasmettono ai nostri ragazzi.
E con la passione arrivano i risultati. 38 posto in Italia su 983 sci club, 29 se pensiamo solo allo sci alpino. Considerato che ai vertici ci sono tutti i corpi militari che schierano gli atleti di Coppa del Mondo. Quarti nel Veneto. Un rappresentante di ciascuna categoria qualificato alle rispettive finali nazionali. Terzi in Coppa Veneto con due atleti al via di una gara di Coppa Europa. Sei giornate di gare organizzate lo scorso anno con oltre 700 concorrenti di 9 nazioni.
I risultati non si valutano solo con il numero di medaglie, almeno tra i “children”. I risultati si misurano nel numero degli atleti che sono in crescita da qualche anno, nel numero di “nani” che iniziano, provano e proseguono in questo sport.
Come dico spesso sono i numeri che ci consentono di dare la qualità. Sia nei corsi principianti sia nell’allenamento. Avere un numero adeguato di ragazzi permette ai Maestri o Allenatori di personalizzare meglio la proposta tecnica. Questo ovviamente non deve portare a fare gruppi troppo numerosi.
Iniziamo dalla punta di diamante della nostra squadra i Giovani, allenati da Walter Girardi, vincitore della Coppa Europa, Ex Nazionale di Coppa del Mondo, affiancato da Matteo Gasparini, che ricordiamo nostro Atleta vincitori del Pinocchio Nazionale.
Presentazione dei suoi atleti.
1) Guidolin Tiberio
2) Trulla Mattia
3) Dalla Palma Riccardo
4) Dalla Costa Diego
5) Zanchetto Giacomo
6) Boselli Tommaso
7) Tobanelli Riccardo
8) Vesentini Niccolò
9) Valentini Matteo
10) Rigo Margherita
11) Agostini Camilla
12) Valdesalici Alice

Passiamo la parola a Elia Pagani allenatore responsabile della squadra Allievi / Ragazzi, affiancato da Gianmarco Menin e quest’anno da Michele Cortella, atleta che lo scorso anno era in Coppa Europa.
CI presenta i suoi atleti.
1. Matilde Panebianco
2. Chiara Cogo
3. Valentina
4. Michele Sboarina
5. Pietro Meneghini
6. Alessandro Bortolotti
7. Giacomo Zamunaro
8. Giacomo Moserle
9. Giovanni Pelle
10. Tommaso Venturi
11. Virginia Biella
12. Lucrezia Taddei
13. Pietro Magalini
14. Alessandro Zanotto
15. Leonardo Dalla Palma
16. Adele Zamunaro

Concludiamo con i più piccoli, allenati da Anna Campostrini, che assieme a Stefania Bergamasco, gestisce la Pre Agonistica per avviare alla gare i più piccoli.
Presentazione degli atleti.
CAT. BABY 1- BABY 2
1 MIGNOLI MICHELA
2 COSTERMANI OLGA
3 GUGOLE MATTEO
4 CAVALIERE ENRICO
5 DUSI DROLMA AURORA
6 VASSANELLI FILIPPO
7 SAVOIA AURORA
8 LORENZI FRANCESCA


CAT.CUCCIOLI 1 -2
1 STANZIAL ANDREA
2 MURARO CARLOTTA
3 ZAMUNARO FRANCESCA
4 FRANCHI GIOVANNI
5 TADDEI FILIPPO


CAT. SUPER BABY
1 LUCCHESE LISA
2 MIGNOLI LUIGI

Ora che li conoscete possiamo esprimere la nostra soddisfazione di avere Tecnici Federali che sono nati dalla nostra squadra, oltre a atleti veronesi ai massimi livello che si sono uniti al nostro gruppo.

Agonistica significa anche organizzare le gare.
Purtroppo quest’anno non ci è stata assegnata nessuna gara Fis Internazionale. Dopo quasi 10 anni, scontiamo la chiusura di San Giorgio e la distanza rispetto ad altre piste del Veneto.
Quest’anno organizziamo due manifestazioni.
Siamo alla 37^ edizione del Trofeo Manni, di certo il Trofeo con più storia e continuità a livello nazionale. Il 17 gennaio sarà una gara di selezione per i Campionati Regionali e vedrà al via ragazzi /allievi di Verona e Vicenza, mentre i cuccioli/baby solo di Verona.
La gara sarà a Folgaria, su una pista molto tecnica e impegnativa. Il nostro impegno sarà di gestire la gara interamente all’interno dello sci club. Tracciatura dei nostri allenatori. Gestione informatica e segreteria. Assistenza della pista. Ristoro. Servizio Medico. Affidando alla stazione la “fornitura” della pista preparata, i pali, la messa in sicurezza, le strutture.
Sempre a Folgaria sulla pista Agonistica faremo una delle due Selezioni Regionali al Trofeo Topolino Nazionale. Saranno presente Allievi e Ragazzi provenienti dalle selezioni delle varie province del veneto.
Saranno 150 atleti presenti.

Il Drago da sempre è conosciuto, vorrei dire nato, con i pullman della domenica. Lo sci abbiamo detto non è solo agonismo, è uno sport ma anche divertimento. E questo mix lo proponiamo la domenica con i nostri pullman. Belle piste, assistenza dei nostri accompagnatori per chi vuole sciare in compagnia, prezzi super ridotti con le offerte che riusciamo ad avere in molte stazioni. Sconti per le famiglie sul prezzo del viaggio per i ragazzi. Ora abbiamo un bel gruppo di amici che non propongono solo lo sci, ma anche ciaspole e passeggiate, anche con tre diversi week end.

fonte: comunicato stampa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,392 sec.

Inserire almeno 4 caratteri