Skialp
venerdì 27 novembre 2015
Test al CeRiSM per i ragazzi dello sci alpinismo

Test al CeRiSM per i ragazzi dello sci alpinismo.Il CeRiSM – Centro di Ricerca “Sport, Montagna e Salute” svolge attività di ricerca di base e applicata nell’ambito dell’attività fisica e sportiva con particolare attenzione alle risposte all’ambiente naturale e in condizioni straordinarie (ipossia e ipo/ipertermia).
«Ci siamo rivolti a loro per un test di valutazione funzionale e, come sempre, da cosa nasce cosa. Non si sono limitati a garantirci la loro indiscussa professionalità, ma ci hanno chiesto una sorta di collaborazione anche durante il proseguo della stagione. Questo si traduce per i nostri ragazzi in un grande opportunità, per il CeRiSM la possibilità di implementare le loro già straordinarie conoscenze in ambito sportivo con attività specifica come lo scialpinismo» spiega Carlo Ceola, responsabile per lo sci alpinismo di Fisi Veneto.
«Il tutto alla vigilia della stagione invernale, con la prima uscita ufficiale prevista per domenica prossima sulle nevi del Passo Tonale dove andrà in scena l’Adamello Ski Raid Junior, manifestazione riservata alle categorie cadetti e junior. Competizione che prevede la formula a coppie, in pieno spirito alpinistico, con il Comitato Veneto che si schiererà al via con tre squadre. Un debutto stagionale che già saprà darci precise indicazioni sullo stato di forma dei ragazzi a soli quindici giorni dai campionati italiani in programma dall’11 al 13 dicembre a Madonna di Campiglio».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.

Inserire almeno 4 caratteri