Biathlon
giovedì 14 gennaio 2016
I biathleti di Fisi Veneto per il Nordic ski festival

Da domani, venerdì 15 gennaio, a domenica, 17, si svolgerà in Val di Fiemme il Nordic ski festival. Si tratta di un evento che vedrà in gara moltissimi giovani del fondo, del biathlon, del salto e della combinata nordica. Saranno assegnate medaglie dei campionati italiani delle categorie U18 e U20 dello sci di fondo, molte gare saranno valide come qualificazione per i mondiali juniores e U23 di Rasnov, in Romania, per i giochi Olimpici giovanili di Lillehammer, per le prossime tappe di coppa del Mondo.

Un evento fortemente voluto dalla direzione agonistica e dal direttore sportivo dell'area nordica Sandro Pertile che ha potuto contare sul supporto delle 4 società organizzatrici e del comitato organizzatore della coppa del Mondo di Fiemme.

Apriranno la 3 giorni trentina le gare sprint venerdì pomeriggio per i seniores del fondo seguite sabato dal biathlon, dal fondo, dal salto e dalla combinata nordica.

Questo l'elenco dei biathleti di Fisi Veneto al via.

Aspiranti: Serena Cera (Us Asiago sci), Andrea Mosele (us Asiago Sci), Andrea Osta (Valpadola).

Giovani: Chiara Panciera (Valzoldana), Leonardo Dall'Acqua (Val Fiorentina), Davide Mancin Majoni (Valpadola), Fabio Zannantonio (Valpadola).

Juniores: Marco Di Sopra (Valpadola), Gregor Gombac (Cortina).

Seniores: Caterina Dall'Acqua (Val Fiorentina), Alessandro Bolzan (Orsago).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Inserire almeno 4 caratteri