Sci nordico
domenica 21 febbraio 2016
Coppa Italia in Val Casies, vittoria per Debora Roncari

Dopo la bella giornata di sole che ha accompagnato la prova in tecnica classica della Gran Fondo della Val Casies oggi di scena la tecnica libera, nella notte una lieve nevicata ha messo a dura prova gli skimen che si sono ritrovati una neve più lenta rispetto alla giornata di ieri. 2211 gli iscritti alle due giornate della Gran Fondo della Val Casies.

Oggi a sorpresa ha vinto la prova in skating, valevole anche per la Coppa Italia Sportful, Mirco Bertolina (Forestale) che ha raggiunto il fuggitivo Giorgio Di Centa (Cs Carabinieri) prima dello scollinamento di Santa Maddalena ed è riuscito a distanziarlo nella successiva discesa. Materiali velocissimi oggi per la Forestale che ha piazzato ben tre atleti nelle prime quattro posizioni. Infatti Claudio Muller si è posizionato al 4° posto precedendo Fulvio Scola.

Mirco Bertolina ha percorso i 42 km nel tempo di 1:42.40.9, 2° Giorgio Di Centa (Carabinieri) distanziato di 33", 3° Paolo Fanton (Forestale) a 38".

Nella prova di Coppa Italia femminile di 30 km il successo è andato a Debora Roncari (Cs Carabinieri) 1:15.12.5, 2a Sara Pellegrini (Gs Fiamme Oro) 1:17.03.2 e 3a Erica Antoniol (Gs Fiamme Oro) 1:19.22.5.

Nella classifica di Coppa Italia Sportful Mattia Pellegrin (Gs Fiamme Oro) mantiene la leadership insieme a Sara Pellegrini (Gs Fiamme Oro) che consolida la sua posizione in vetta alla classifica. Tra gli Under 23 mantengono la leadership Francesco Ferrari (Fiamme Oro) ed Erica Antoniol (Fiamme Oro) e tra i civili consolidano ulteriormente la loro posizione i due atleti dello sci club Alta Valtellina Jael Compagnoni ed Alex Bertolina.
Un plauso va all’organizzazione Comitato Gran Fondo Val Casies che ha preparato al meglio i percorsi delle due giornate di gara.


Le classifiche sono disponibili sul sito:


https://services.datasport.com/2016/winter/casies/

Si precisa che il comunicato per quanto riguarda la prova femminile si riferisce alla Prova di Coppa Italia di 30 km mentre la 42 km è stata vinta da Valentina Shevcenko. Sul sito sopra indicato vi sono tutte le classifiche.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,566 sec.

Inserire almeno 4 caratteri