Skialp
mercoledì 18 maggio 2016
Ecco la selezione allenatori di sci alpinismo

Il Consiglio Federale ha approvato di indire la selezione allenatori di sci alpinismo. Il corso dovrà seguire quanto previsto dal Regolamento in atto, partendo dall’iniziale Test di Ammissione al titolo “Pro Tempore” di allenatori di sci alpinismo di 1°livello e successivamente al Corso di 2°livello.

Questo il programma di massima:


11 - 12 giugno 2016 Passo dello Stelvio

Test di ammissione al titolo “Pro Tempore” di allenatori federali di 1°livello

La graduatoria di merito determinerà chi accede direttamente al corso di formazione per Allenatore di sci alpinismo di 2°livello. I frequentatori che non potranno accedere al corso di 2°livello perché idonei, ma non utilmente collocati in graduatoria, effettueranno un corso di formazione di base su argomenti teorico – pratici della durata di gg. 2 dal 30 al 31 maggio 2016.

Costo test di ammissione € 200

Si riepilogano i principali requisiti necessari per l’ammissione al test, oltre quelli di carattere generale richiesti dai moduli di iscrizione:

· cittadinanza italiana (o equiparata);

· tesseramento FISI nelle ultime due stagioni consecutive

· qualifica di Maestro di sci alpino o fondo che abbia compiuto 22 anni di età ed in possesso della qualifica attestata dal rispettivo Collegio Regionale da almeno 2 stagioni (20/12 – 31/03) precedenti al test di ammissione;

· qualifica di Guida Alpina che abbia compiuto 22 anni di età ed in possesso della qualifica attestata dal rispettivo Collegio Regionale;

· visita medica di idoneità all’attività agonistica specifica in corso di validità, in considerazione del notevole impegno fisico imposto dalla pratica agonistica dello sci alpinismo;
Ai candidati sarà richiesto, unitamente alla documentazione di cui sopra, un curriculum sportivo da discutere con la Commissione Esaminatrice nel colloquio già previsto dal regolamento in vigore.


Autunno 2016 gg. 8 – Malles (Istituto Superiore Sportivo) e Passo dello Stelvio

Corso di formazione per Allenatore di sci alpinismo di 2°livello

Il calendario – programma dettagliato sarà proposto dalla DA dello sci alpinismo. Sarà in unica sessione della durata di gg. 8 il modulo teorico ed il modulo pratico comprensivo degli esami conclusivi.

Per la frequenza del corso si propone la quota pro-capite di € 300

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 20 partecipanti.

Vista la ristrettezza dei tempi si chiede di segnalare la propria candidatura al più presto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri