Skialp
mercoledì 9 novembre 2016
I ragazzi di Fisi Veneto al raduno nazionale del Tonale

Ci saranno anche otto atleti di Fisi Veneto al raduno nazionale giovanile dello sci alpinismo che si svolgerà il 12 e 13 novembre al Tonale (Trento). Si tratta di Pietro Festini, Matteo Sostizzo, Mattia Tanara, Giorgia Felicetti, Melanie Ploner, Erwin Ronzon, Matteo Cuel e
Olesia Ronzon. A seguirli ci sarà il tecnico Luca Palla.
Quest’anno in cabina di regia del raduno ci sarà il Comitato Trentino che programmerà sulle nevi del ghiacciaio Presena e per la parte teorica al centro polifunzionale di Vermiglio una due giorni di allenamento e di aggiornamento.
A coordinare il progetto il responsabile del settore skialp in seno alla Fisi del Trentino Rino Pedergnana e la guida alpina e allenatore federale Franco Nicolini che accompagnerà i ragazzi, assieme agli altri allenatori di Comitato, nello stage in quota.
Il programma prevede per sabato 11 novembre la presentazione del programma al passo del Tonale, quindi alle 9 inizio dell’attività divisi per gruppi di categoria. Si svolgeranno allenamenti mirati pre lo sviluppo delle tecniche di salita, di discesa e cambi assetto. Alle ore 12.30 è prevista la pausa pranzo, quindi alle 14 il corso Arva e auto soccorso in valanga tenuto dalla guida alpina Piergiorgio Vidi. Alle 16 fine dell’attività, quindi alle 20.30 riunione di confronto fra gli allenatori delle varie regioni d’Italia.
Domenica 12 novembre è previsto l’allenamento di ogni gruppo con i propri allenatori su un circuito con salita, discesa e cambi assetto e alle 14 conclusione del raduno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Inserire almeno 4 caratteri