Società
venerdì 18 novembre 2016
Lo Sc Montebelluna pronto alla 51.ma stagione invernale!

Quella che si appresta ad iniziare domenica 27 novembre, per lo Sci Club Montebelluna sarà la 51° stagione invernale e come sempre si dividerà su due fronti, una parte ricreativa ed una parte agonistica. Quella passata si è conclusa con oltre 500 soci iscritti di cui 150 alla FISI.
Per quanto riguarda la parte ricreativa verranno organizzate le scuole sci e le gite, sia di sci alpino che di sci nordico; Arabba è la meta per i corsi di alpino e Falcade per quelli di fondo.
Il settore agonistico vedrà impegnati gli atleti nelle gare del circuito provinciale come il Trofeo Provincia di Treviso, regionale come il Trofeo Lattebusche e Grand Prix oltre ai Campionati Regionali, e anche a livello nazionale. Nello sci nordico alcuni atleti saranno al via di alcune gare a carattere internazionale, come i Campionati del Mondo Master che si svolgeranno a Davos (SVI) e la Marcialonga, manifestazione in cui lo Sci Club è società senatrice. Sempre per lo sci nordico da segnalare che Riccardo Masiero, categoria Allievi, è stato confermato anche quest’anno nella squadra Leve del Comitato Veneto.
Oltre alla partecipazione alle gare, lo Sci Club è impegnato in prima persona anche nell’organizzazione di alcune manifestazioni agonistiche. Il primo appuntamento è sabato 21 gennaio a Falcade con il Trofeo Torresan, gara di qualificazione regionale e del Trofeo Lattebusche di sci nordico, mentre per lo sci alpino organizzerà ben 5 gare: il 12 febbraio il Trofeo Stecca al Passo San Pellegrino, mentre il week end del 18 e 19 marzo al Passo Rolle organizzerà i Trofei Santa Eurosia, Macon, Zatech e Generali, tutte gare del circuito Autodrive Ski Cup.
Per ulteriiori informazioni: www.sciclubmontebelluna.it.


Fonte: c.s. società

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Inserire almeno 4 caratteri