Skialp
domenica 20 novembre 2016
Apertura con il botto per la stagione dello sci alpinismo

Si apre con il botto la stagione, all'Adamello Ski Raid. Enrico Loss in coppia con Davide Magnini vince nella categoria Juniores ma il capolavoro arriva dalle Juniores donne e tra i Cadetti uomini. Giorgia Felicetti e Melanie Ploner vincono a mani basse,rispettivando il non facile ruolo di grandi favorite, tra le Juniores. Combattuto e avvincente fino alla fine invece il debutto della coppia Matteo Sostizzo e Mattia Tanara che conquistano il primo posto tra i Cadetti. In allegato le classifiche.



Le interviste ai protagonisti

Davide Magnini: «Abbiamo fatto tutto il primo giro assieme ai due lombardi Canclini e Prandi, poi nel secondo siamo riusciti a staccarli. E' stata una buona gara, con Loss abbiamo trovato un buon ritmo. Per quanto riguarda le mie condizioni sono buone, anche se in questo periodo non sono in forma, ho lavorato caricando molto. Oggi comunque ho avuto delle buone sensazioni».

Enrico Loss: «Buona parte del merito di questa vittoria è dovuta a Davide. Lui va più forte di me ed ho cercato di tenere il suo ritmo, tirandomi un po’ il collo. Così abbiamo vinto. La stagione deve ancora incominciare, ma una vittoria al Memorial Stedile dà morale».

Nicolò Canclini e Andrea Prandi: «Nel secondo giro abbiamo avuto qualche problema di materiali, con le pelli che si staccavano e quindi abbiamo perso un po’ di tempo. Un vero peccato, siamo convinti che potevamo dire la nostra e battagliare con Magnini e Loss sino all'ultimo».

Melanie Ploner: «Vengo da una settimana di influenza ed ho fatto un bel po’ di fatica. In tutta onestà non pensavo di vincere e proprio per questo motivo sono doppiamente felice. Un buon inizio di stagione».

Giorgia Felicetti: «Con Melanie siamo molto affiatate. Ci conosciamo bene ormai, visto che sono tre anni che facciamo gare assieme e stiamo crescendo. Oggi è stato un buon inizio della stagione agonistica 2017».

Anna Folini e Samantha Bertolina: «Siamo alla nostra prima gara assieme, siamo soddisfatte , considerando il distacco consistente dato alle seconde».

Alessandro Mottinelli (presidente Comitato Organizzatore): «Un inizio stagione straordinario e vedere in gara le promesse dello sci alpinismo provenienti da tutta Italia ci gratifica molto ed evidenzia come questo appuntamento sia diventato una tappa imperdibile. In particolare vedere iscritti tanti cadetti è un segnale decisamente positivo. Per noi poi questo è un anno particolare perché ci vedrà nuovamente in cabina di regia il 2 aprile con l’Adamello Ski Raid. Ci basterebbe riuscire a ripetere quanto fatto due anni fa, ma non mancheranno le novità. Seguiteci sul nostro sito».

Allegati:
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Inserire almeno 4 caratteri