Società
mercoledì 23 novembre 2016
L'unione fa la forza: nasce lo Ski Team di Marca

Con la stagione agonistica dello sci ormai alle porte, quella degli allenamenti già avviata da tempo, venerdì 25 novembre alle ore 20 alla Ghirada il pool “Ski Team di Marca” presenta il proprio programma agonistico stagionale.
Lo Ski Team di Marca non è un club associato alla Federazione, ma il nome dato ad un gruppo per essere identificato. L’idea venne nel 2000 all’allora presidente dello sci club Treviso Guido Zerbinati: l’obiettivo era di organizzare una sinergia tra club per poter affrontare le difficoltà che i singoli club avevano nel definire i programmi di allenamento in presenza di pochi atleti nelle loro compagini, aggregandoli quindi tra di loro per offrire un miglior servizio al socio, ma nello stesso tempo mantenendo ognuno l’identità del proprio club. «L’idea di Zerbinati» ricorda il presidente provinciale della Fisi provinciale Roberto Visentin «venne subito avallata e fui incaricato di organizzare un incontro con tutte le società della provincia per proporre l’idea della collaborazione tra club». Dopo un primo incontro senza risultati, in un secondo, ristretto alle società interessate, nacque la collaborazione tra lo Sci Club Treviso (promotore), il Montebelluna, l’Amici della Neve Crocetta e il Villorba. Si aggiunsero successivamente il Penna Bianca, il Giorgione e qualche altro club, fino all’odierna compagine, formata dagli Sci Club Treviso, Montebelluna, Villorba, Amici della Neve, Cai Conegliano, Asolo e Colfosco. «Finalmente» conclude Roberto Visentin «siamo giunti ad una presentazione comune, alla presenza di tutti i club che compongono lo ski team, nella quale saranno illustrati i programmi delle varie categorie, i relativi maestri e allenatori, ed i capi di abbigliamento che identificheranno gli atleti».
Il nuovo gruppo sarà seguito da sette allenatori e composto da circa un centinaio di atleti distribuiti tra le varie categorie, dai baby ai master. Dopo gli allenamenti estivi, lo ski team dal 4 dicembre
si allenerà sulle piste bellunesi di Alleghe.

fonte: Alessandro Toffoli, La Tribuna di Treviso

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,64 sec.

Inserire almeno 4 caratteri