Sci nordico
venerdì 25 novembre 2016
Peretti, Tinelli e Vettorel, tre veneti "Fedelissimi" Puster

Giorgio Peretti, Giuliano Tinelli e Giancarlo Vettorel, 39 edizioni della “Puster” su 39. Sono i tre veneti “Fedelissimi” della Pustertaler ski marathon, la granfondo sugli sci di maggior tradizione in Alto Adige che, il prossimo gennaio, festeggerà i 40 anni di vita. L’evento è stato presentato il 22 novembre al Park Hotel Laurin di Bolzano e Peretti, Tinelli e Vettorel, insieme al quarto “fedelissimo, Karl Walder, sono stati gli ospiti d’onore del vernissage che ha visto la presenza, tra gli altri, del presidente nazionale Fisi Flavio Roda.
«Per me è un onore essere stato invitato a questa presentazione ed è sarà un onore partecipare alla Pustertaler del prossimo 7 gennaio» ha affermato il feltrino Giancarlo Vettorel, portacolori dello Sci nordico Sportful. «Ogni volta che arrivi al traguardo è un’emozione. La soddisfazione più grande? Quando arrivati al traguardo con un bastoncino solo perché avevo la spalla e il braccio sinistro bloccati da un’ingessatura leggera alla quale ero stato costretto a causa di una caduta con gli sci da discesa rimediata dieci giorni prima».
«La Pustertaler è una gara affascinante e dura» così Giorgio Peretti, di Cortina. «Ricordo, in particolare, si arrivava ancora ad Anterselva, in cui gareggiammo tutto il tempo sotto la neve e la pioggia. Una fatica incredibile».
«Il ricordo più vivo della Pustertaler? Una delle prime edizioni, con il termometro che segnava qualcosa come meno 27 gradi»! così Giuliano Tinelli, di Valle di Cadore.
L’appuntamento con l’edizione 40 è fissato per sabato 7 gennaio 2017: in programma ci sono 60 chilometri in tecnica classica, con partenza da Braies/Ferrara e arrivo a Sesto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Inserire almeno 4 caratteri