Biathlon
domenica 4 dicembre 2016
Davide Mancin Majoni, due podi in due giorni. E ora in azzurro!

Dopo il terzo posto nella sprint di ieri, Davide Mancin Majoni si è ripetuto oggi nella seconda sprint della Val Ridanna, valida per la Coppa Italia, salendo di nuovo sul podio.
Anzi oggi è salito di un gradino: secondo. Non solo. E' da sottolineare come Davide sia stato l'unico tra i maschi a non commettere errore alcuno nelle due giornate di gara. Meritatissima la convocazione in azzurro per la Junior Ibu Cup che il prossimo fine settimana si svolgerà in Svizzera. Dopo l'azzurro vestito da Francesco Fontana Hoffer negli anni passati, per Fisi Veneto si tratta della prima convocazione in nazionale. Una bella soddisfazione per Davide ma anche per i suoi tecnici e per tutto il movimento regionale, movimento che sta crescendo gradualmente.
«In questi anni ho lavorato tanto e ho avuto anche un po’ sfortuna». Spiega il portacolori dell’Unione sportiva Valpadola. «Questa stagione è iniziata nel migliore dei modi. Questi podi e questa convocazione mi ripagano del lavoro fatto e mi danno grande morale per il prosieguo dell’annata. Non voglio certo fermarmi qui»!

«Sono felice perché questo risultato ripaga in parte il lavoro che è stato fatto in questi anni» commenta il tecnico Pierino Fontana Hoffer. «Questi acuti servono anche per stimolare gli altri ragazzi. Spero che altri risultati importanti arrivino a breve. Stiamo lavorando in maniera costante e proficua, anche grazie alla nuova collaborazione, per la parte atletica, con la palestra "Body Evidence" del preparatore Alessandro Bolzan». «Abbiamo allargato la base dei praticanti e l'area geografica di riferimento» dice ancora Fontana Hoffer. «Ora stiamo lavorando per aumentare la qualità».

Qui tutte le graduatorie.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Inserire almeno 4 caratteri