Società
venerdì 9 dicembre 2016
L'11 dicembre la presentazione dello Sc Ponte

Al via la stagione 2016-2017 dello Sci club Ponte nelle Alpi, con un occhio alla solidarietà. Il sodalizio presieduto da Gabriele Dal Farra si ritroverà domenica, 11 dicembre, al Centro Operativo Aereo della Forestale, a Belluno, zona aeroporto, per il tradizionale appuntamento con la presentazione delle squadre e dei programmi che caratterizzeranno l’inverno. Quest’anno però la vernice sarà preceduta da un momento particolare: vale a dire l’estrazioni di diversi premi tra tutti coloro che, in loco, acquisteranno i biglietti della lotteria che lo sci club ha organizzato per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia: in particolare il contribuito andrà a sostenere l’attività di una società sportiva che sarà individuata anche con la collaborazione del Comitato Veneto Fisi.
La serata di presentazione dello Sci club Ponte nelle Alpi avrà inizio alle 17 e la partecipazione è libera. Al presidente e ai dirigenti spetterà il compito di illustrare i programmi del sodalizio. A cominciare dai corsi di avviamento allo sci per i bambini in età prescolare e scolare e dal progetto presentato alla Regione Veneto in quest’ambito. Saranno presenti gli atleti delle categorie Avviamento, Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi, gli allenatori di ciascuna squadra, i preparatori atletici, i dirigenti e i tecnici. Ai bambini delle squadre Avviamento, Super Baby, Baby e Cuccioli sarà anche donata dallo Sci Club una giacca a vento, che compone la nuova divisa sociale dei piccoli, mentre agli atleti più grandi sarà consegnato un altro regalo. Alla fine della presentazione tutti presenti saranno invitati al buffet organizzato da dirigenti e genitori.
Per quanto riguarda i numeri, lo Sci club Ponte nelle Alpi conta circa 300 iscritti, tesserati Fisi, oltre ad un ulteriore gruppo di tesserati del solo club. Dal unto di vista organizzativo, due gli impegni principali del sodalizio: il 15 gennaio il gigante del Grand Prix Eurovita per Ragazze a Allievi in Nevegal; il 21 e 22 gennaio due gare Fis Njr di slalom Passo Monte Croce il 21 e 22 gennaio 2017 (Coppa Veneto).
Per ulteriori dettagli clicca qui.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri