Sci nordico
venerdì 16 dicembre 2016
Sprint tricolore a Feltre, tutti presenti! Gare in diretta Rai

Mentre fervono i preparativi in Prà del Moro con i camion che stanno distribuendo la neve prodotta finora, continuano ad arrivare le conferme di partecipazione ai Campionati Italiani Sprint da parte dei Corpi Militari. In ordine cronologico i primi a confermare la presenza a ranghi completi è stato Il Corpo Forestale dello Stato. A seguire le Fiamme Gialle di Predazzo, il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, I Carabinieri di Selva di Val Gardena ed infine i Poliziotti di Moena.
Anche quest’anno nessuno vuol saltare l’appuntamento di Feltre. Sicuramente per il tifo locale i campioni della provincia di Belluno e Trento, i più vicini geograficamente. Quindi in campo femminile, l’atleta più in forma, l’azzurra primierotta Ilaria Bebertolis se la dovrà vedere con la comeliana Virginia De Martin in cerca di riscatto dopo una partenza un po’ complicata. Non mancherà poi ad insidiare le posizioni di vertice la veronese Lucia Scardoni.
Fra gli uomini lotta aperta per contendere al detentore della Coppa del Mondo di specialità e campione uscente il titolo tricolore. Federico Pellegrino dovrà rintuzzare gli attacchi del beniamino di casa del Primiero e portacolori della Finanza, Giandomenico Salvadori, affiancato da un altro primierotto d’adozione come Dietmar Noeckler e dall’alpino Maicol Rastelli.
Sara battaglia aperta, ma le condizioni della pista saranno perfette come conferma il Patron dello Sci Nordico Sportful, Dr. Giordano Cremonese: ancora due notti e la pista sarà completa! Se poi le temperature scenderanno come sembra, potremmo dedicarci alle rifiniture estetiche, ma tecnicamente la gara potrà svolgersi su un anello perfetto”.
Ricordiamo che come nelle passate edizioni la cornice di pubblico sarà l’elemento che farà la differenza per il successo della manifestazione. Ci saranno gadget per tutti e per i più piccoli sempre tanto, tanto colore.
Una gran festa che accenderà i riflettori già dalle 16,30. Ma il clou ci sarà con la diretta Rai dalle 18,30 alle 19,45 che racconterà le fasi salienti delle batterie finali e della finale maschile e femminile.
Ancora una volta la ribalta nazionale per Feltre e per un evento che non finisce mai di stupire gli addetti del settore e gli stessi organizzatori.


fonte: comunicato stampa organizzazione

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri