Dal Comitato
mercoledì 4 gennaio 2017
Al via i circuiti giovanili della stagione 2016-2017

Il primo fine settimana di gennaio sarà caratterizzato, per lo sci veneto, dall'inizio dei circuiti giovanili.
Lo sci alpino proporrà le gare del Grand Prix Lattebusche per Baby e Cuccioli e quelle del Grand Prix Eurovita per Ragazzi e Allievi.


Il Grand Prix Lattebusche vedrà di scena, in particolare, la gymkana, momento ludico - motorio.
La circoscrizione di Vicenza esordirà il 7 gennaio con la gymkana proposta a Passo Coe dallo Sci club Tonezza.

La circoscrizione di Verona vedrà l'esordio di Baby e Cuccioli a Polsa - San Valentino il 6 gennaio: anche in questo caso di scena la gymkana (organizzazione Edelweiss).

La circoscrizione Belluno Alta proporrà la gymkana a Passo Monte Croce, per l’organizzazione dell’Unione sportiva Valpadola.

Gymkana anche a Zoldo – Palafavera dove a organizzare per la circoscrizione Belluno Bassa sarà lo Zoldo Ski Team.

Rinviato invece, a causa dello scarso innevamento, l'appuntamento del 6 gennaio a Falcade - San Pellegrino con la gymkana della circoscrizione Padova-Rovigo-Treviso-Venezia (organizzazione Agonistico Veneziano). Sempre a Falcade - San Pellegrino, per domenica 8 gennaio lo Sci club Delta Po proporrà il gigante.


Questi gli appuntamenti del Grand prix Ragazzi Allievi che quest’anno ha in Eurovita Assicurazioni lo sponsor di riferimento

La circoscrizione Padova-Rovigo-Treviso-Venezia sarà di scena con il gigante del passo San Pellegrino - Falcade (organizzazione Delta Po) previsto per domenica 8. [

Per la Belluno Alta l’appuntamento è a Cortina, per l’organizzazione dello Sci club Drusciè. Di scena lo slalom.

Slalom anche ad Alleghe dove lo Sci club Alleghe allestirà il primo appuntamento della circoscrizione Belluno Bassa. Si gareggerà sulla pista Coldai e non più sulla Civetta come prevedeva il programma originario.

Per le circoscrizioni Vicenza e Verona l'esordio è previsto invece per domenica 15 gennaio a Folgaria (organizzazione Gore Tex Drago).

Il fine settimana regionale proporrà anche il terzo appuntamento con la Coppa Veneto - Energiapura. Sulla pista Ciastel di San Vito di Cadore si svolgeranno le gare della settimana edizione del Trofeo Agonistica Valbelluna – Dixell Cup. L’organizzazione è affidata allo Sci club Tambre. In entrambe le giornate si gareggerà in slalom (il programma originario prevedeva il gigante). Per quanto riguarda le classifiche di Coppa Veneto, dopo i primi due fine settimana nelle categoria Giovani comandano Beatrice Ghedina e Davide Filippi mentre tra gli Aspiranti i leader provvisori sono Valentina Piccin e Giacomo Dalmasso. Qui il dettaglio.

Esordio anche per lo sci di fondo. Sabato 7 gennaio a Falcade lo Sci club Val Biois proporrà le gare della Coppa Italia Sportful per le categorie Seniores, le prove di Campionato regionale Giovani/Seniores e le prove del Grand Prix Ragazzi-Allievi. Le diverse prove si svolgeranno con partenza a cronometro. Il via è previsto per le 13.30.

I dettagli del calendario sono disponibili qui.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,312 sec.

Inserire almeno 4 caratteri