Skialp
domenica 15 gennaio 2017
Enrico Loss campione italiano! Bronzo per Ploner

Continua a regalare soddisfazioni enormi lo sci alpinsimo al movimento regionale. Oggi sulle nevi lombarde di Lanzada (Sondrio), Enrico Loss, portacolori dello Ski Alp Valdobbiadene, si è laureato campione italiano Juniores. Loss ha fatto proprio il titolo di sci alpinismo classic mettendo in fila tutti su un tracciato che proponeva 1100 metri di dislivello positivo, su 5 salite e 4 discese.
Lo scorso 9 dicembre Enrico aveva conquistato la medaglia di bronzo nella sprint dei Campionati italiani disputati a Madonna di Campiglio.
Per Fisi Veneto quello di oggi costituisce il secondo titolo italian dopo quello conquistato, sempre a Campiglio, da Matteo Sostizzo nel vertical.
Applausi anche per le ragazze: Melanie Ploner (Bogn da nia) ha conquistato il terzo posto tra le Juniores. Quarto posto per Giorgia Felicetti (Bogn da nia).
Purtroppo in questa bella giornata c'è da registrare anche l'episodio sfortunato che ha coinvolto Matteo Sostizzo e Mattia Tanara: i due erano in testa alla gara Cadetti quando sono caduti, dovendo dire addio ai sogni tricolori. Per loro, trasportati all'ospedale per controllo e medicazione, diverse contusioni ma per fortuna nulla di grave. A entrambi l'augurio di pronta guarigione: vi aspettiamo presto, più forti che mai!


Qui le graduatorie.

Allegati:
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri