Sci nordico
venerdì 20 gennaio 2017
Anna Comarella campionessa italiana! Bronzo Alessia De Zolt!

Titolo italiano per Anna Comarella. La cortinese delle Fiamme Oro questa mattina a Schilpario (Bergamoo) ha fatto sua la prova individuale skating Juniores (7,5 km), prima delle tre prove del Bergamo Ski Tour. Quarta posizione per Chiara De Zolt (Carabinieri).
Bronzo per Alessia De Zolt (Carabinieri) tra le Aspiranti.
«Era la prima gara nella quale si assegnavano i titoli della stagione e puntavo a fare bene. Ho ottenuto il massimo risultato e sono soddisfattissima» commenta Anna Comarella. «Sono anche contenta pure dell’andamento della gara, pur se sono consapevole in skating devo ancora migliorare. Domani c’è la sprint in classico: spero di fare bene anche se non è il mio format preferito».
«Non sono proprio contentissima, speravo in qualcosa di più» così Alessia De Zolt. «In gara non sono stata benissimo, i postumi dell’influenza si sono fatti sentire».
Tra i maschi, bella prestazione corale tra gli Juniores con tre ragazzi nella top ten: 6. Pietro Campara (Bosco); 7. Antonio Facchin (Sovramonte); 8. Marcello De Martin Bianco (Valpadola).
Bell'11.mo posto per Leonardo De Biasi (Ski College Falcade) tra gli Aspiranti.
La categoria senior ha disputato una prova in tecnica libera valida per il circuito di Coppa Italia Sportful. Giorgio Di Centa (Carabinieri) ancora una volta ha messo tutti in fila ed ha impiegato 35:27.7 per percorrere i 15 km della prova individuale, 2° Sergio Rigoni (Fiamme Oro) a 17.7 che consolida la leadership del circuito, 3° Paolo Fanton (Carabinieri) a 28.2. Nella senior femminile successo per Sara Pellegrini (Fiamme Oro) che ha percorso i 10 km nel tempo di 26:41.2, 2° Lucia Scardoni (Fiamme Gialle) a 22.5 e 3° Ilenia Defrancesco (Cs Esercito) a 24.4

Non sono cambiati i leader della Coppa Italia Rode: Alessia De Zolt (Under 18 f), Luca Del Fabbro (Under 18 m), Anna Comarella (Under 20 f) e Simone Daprà (Under 20 m).

Per quanto riguarda la Coppa Italia Sportful mantengono la leadership Sergio Rigoni e Sara Pellegrini per quanto riguarda l’assoluta, nella Under 23 Ilenia Defrancesco e Sebastiano Pellegrin, Francesca Corbellari e Nicola Fornoni per la classifica riservata ai Civili.

Il circus si sposta a Clusone dove è prevista per domani sulla pista “La Spessa” la 2a prova del Bergamo Ski Tour con la prova sprint in tecnica classica.

In allegato le graduatorie ufficiali.

Allegati:
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,468 sec.

Inserire almeno 4 caratteri