Sci nordico
giovedì 26 gennaio 2017
Pellegrini e Rigoni, è festa veneta alla Lavazeloppet

Doppia vittoria veneta oggi alla Lavazeloppet, classica gara trentina che costituisce una sorta di prologo alla Marcialonga. A imporsi infatti sono stati la bellunese Sara Pellegrini e il vicentino Sergio Rigoni, entrambi delle Fiamme Oro.

«Siamo reduci dalle gare di Schilpario e questo è stato bell’allenamento» spiega Pellegrini. «Anche se non era quello originale, il percorso era bello ugualmente: organizzatori bravissimi a prepararlo nonostante la mancanza di neve. Ora mi concentro sulla Coppa Italia di Tesero della prossima settimana (Sara è leader della del circuito sostenuto da Sportful ndr) e poi sui tricolori di Garès».

«Ho deciso di partire con gli sci sciolinati rispetto a tutti gli altri che sono partiti a spinte» spiega Rigoni. «Sulla prima salita lunga al primo giro ho cercato di forzare un po' però era troppo presto così ho aspettato il finale di gara per fare un attacco che è andato bene e sono riuscito ad arrivare con un po' di margine al traguardo. Ora preparo la Coppa Italia di Tesero, della prossima settimana, e poi i Campionati italiani di Valle di Gares».

Podio maschile: 1. Sergio Rigoni (Fiamme Oro) 42.06; 2. Paul Pepene (Romania) 42.10; 3. Loris Frasnelli (Team Futura) 42.11.

Podio femminile:1. Sara Pellegrini (Fiamme Oro) 47’32”; 2. Erica Antoniol (Fiamme Oro) 49.25; 3. Tatyana Antipenko (Ucraina) 49.26.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,782 sec.

Inserire almeno 4 caratteri