Sci nordico
domenica 5 febbraio 2017
Questa volta la medaglia c'è! Comarella argento!

Dopo un tredicesimo e due quarti posti, questa volta la medaglia c'è! Ed è una stupenda medaglia d'argento per Anna Comarella! Insieme alle compagne Martina Bellini, Cristina Pittin e Francesca Franchi, la cortinese delle Fiamme Oro è salita sul secondo gradino della staffetta Juniores 4×3,3 km dei Campionati Mondiali di Soldier Hollow.
Ennesima prestazione da applausi per Anna che ha cambiato in testa alla propria frazione. Vittoria alla Russia, davanti a Italia e Finlandia. A seguire Stati Uniti, Francia e Svezia.

«È stata un emozione indescrivibile» questo il primo commento di Comarella dopo la gara. «Quando è arrivata Martina a darmi il cambio ho pensato: “Oh cavolo! E adesso?” Ero agitatissima poi per fortuna sono partita con la russa e insieme siamo andate a prendere la tedesca. Poi sulla salita dopo ho cercato di creare un po’ di vantaggio e di mantenerlo».
«È stata una gara dura ma bellissima» dice ancora la ragazza, classe 1997, cresciuta nello Sci club Cortina e ora in tuta Fiamme Oro. «Un sogno che si è avverato. Grazie a tutti a chi mi ha sostenuto da casa»!

«Queste ragazze non hanno sbagliato nulla, hanno fatto tutto quello che dovevano fare» commenta il responsabile dello sci di fondo giovanile azzurro, Marco Selle. «Anche i tecnici hanno lavorato al top ed è arrivato un argento meraviglioso. Se lo meritano Martina, Anna, Francesca e Cristina. Questa mattina sono arrivate in partenza decise e determinate come poche volte ho visto in ragazze di questa età»!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.

Inserire almeno 4 caratteri