Sci alpino
martedì 28 marzo 2017
Sofia Pizzato bronzo tricolore SuperG. Bonardi sfiora il podio

Un'altra bella giornata per lo sci regionale ai Campionati italiani assoluti e Giovani del San Pellegrino (organizzazione Sci club 2000 Mason Vicentino).
Dopo le medaglie di Matteo Pradal ed Elena Dolmen ieri in combinata, oggi è arrivata la medaglia di Sofia Pizzato: la padovana del Centro sportivo Esercito ha conquistato il bronzo Giovani di superG, alle spalle di Nicole Delago e Marta Bassino.
Podio sfiorato per Alessio Bonardi, 6. a venti centesimi dal terzo posto.
«Medaglia inaspettata questo bronzo, sono davvero contenta» così Sofia Pizzato, padovana del Centro sportivo Esercito. «È stata la mia prima stagione in nazionale. Ho fatto la Coppa Europa, tra alti e bassi. È tutta esperienza accumulata per costruire il futuro».
«Due decimi mi separano dal podio, veramente poco. In ogni caso, sono soddisfatto di questo sesto posto, quarto dei ragazzi che non sono in squadra» commenta Alessio Bonardi, alfiere dello Ski College. «È stata la mia miglior prestazione stagionale, sono davvero contento. La stagione è stata un crescendo, ho abbassato punti un po’ ovunque. Mi do un bel 7 pieno per questa annata, sono fiducioso per quella che verrà. E venerdì proviamo a fare medaglia nella discesa dei tricolori di Bardonecchia».

In allegato le graduatorie.

Allegati:
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.

Inserire almeno 4 caratteri