Sci alpino
mercoledì 29 marzo 2017
Cinque veneti in azzurro alla fase internazionale del Pinocchio

L'edizione 2017 di Pinocchio Sugli Sci prosegue con la Fase Internazionale, al via domani (giovedì 30 marzo) con la tradizionale cerimonia d’inaugurazione e la sfilata delle delegazioni straniere lungo il centro dell'Abetone. Ultimo tedoforo del corteo sarà il campione Mattia Casse, atleta del Team Fiamme Oro classe 1990, medaglia d'argento discesa libera nei Campionati italiani di sci alpino 2016.

Anche quest'anno la risposta dall'estero alla Finali Internazionali è stata importante grazie alla partecipazione di ben 36 delegazioni straniere. New entry dell’edizione 2017 è il Team di Hong Kong, che per la prima volta arriverà all’Abetone insieme ad atleti provenienti da Russia, Croazia, Svizzera, Bielorussia, Nuova Zelanda, Canada, Sud Africa, Paesi Bassi, Spagna, Andorra, Brasile e da tanti altri paesi stranieri.

In rappresentanza dell’Italia partecipano i primi 4 atleti maschi e le prime 4 femmine della categoria Ragazzi ed i primi 6 atleti maschi e le prime 6 femmine della categoria Allievi che si scontreranno con i colleghi stranieri con una prova di slalom speciale suddivisa in due manches ed una prova di slalom gigante in una manche.

A comporre il Team Italiano sono:

Categoria Ragazzi
- Sola Beatrice
- Sinigoi Caterina
- Trevisan Ginevra
- Francesca Trentin

- Saracco Edoardo
- Pizzato Stefano
- Graziano Luigi
- Kostner Nogler Diego


Categoria Allievi
- Valentina Savorgnani
- Bachmann Nina
- Agnelli Carole
- Ferrari Chiara Mari
- Pizzato Lucia
- Gelmetti Margherita

- Bendotti Matteo
- Battisti Alberto
- Noris Matteo
- Diamanti Davide
- Scussel Federico
- Carosini Matteo

Qui il programma.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,312 sec.

Inserire almeno 4 caratteri