Sci alpino
mercoledì 12 aprile 2017
Insaziabile Savorgnani: argento in slalom e oro in combinata!

Valentina Savorgnani (nella foto di Andrea Chiericato) non scende dal podio. Ai Tricolori Children di Pila (Aosta), la portacolori dello Ski College di Falcade, categoria Allieve, oggi ha conquistato la terza medaglia in tre gare: dopo l'argento in gigante e il bronzo in superG, oggi ha conquistato l'argento in slalom. Nello slalom Allievi, settimo Federico Scussel (Ski College).
Con il podio di oggi, per Valentina è arrivata anche la vittoria nella combinata, classifica che tiene conto di tutte e tre le gare.
Nella combinata maschile, bronzo per Federico Scussel.

«Il punto di forza di Valentina? La sua semplicità e la sua umiltà» afferma l’allenatrice, Elena Valt. «Unite a una gran voglia di vincere: dà sempre il massimo, sia si tratti della gara sociale sia si tratti del campionato italiano».

Per il Comitato Veneto Fisi le medaglie dei Campionati italiani Children salgono dunque a sei e sono tutte firmate Ski College: due ori (Giovanni Franzon in gigante e Savorgnani in combinata; due argenti (Savorgnani in gigante e slalom); un bronzo (Savorgnani in superG e Scussel in combinata.).

In allegato le graduatorie.

Allegati:
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri