Sci d'erba
martedì 29 agosto 2017
Saviane d'argento nel gigante dei Mondiali Juniores

Splende l’argento di Davide Saviane ai Mondiali Juniores di sci d’erba di Sauris. Nella località friulana il diciannovenne di Tambre oggi ha conquistato un gran bel secondo posto in gigante. Per Davide, tesserato per lo Ski team Vallata Feltrina, si tratta della seconda medaglia iridata, dopo il bronzo conquistato nel 2014 a San Sicario. Saviane, terzo a metà gara, ha recuperato una posizione nella seconda manche. A vincere è stato l’imprendibile atleta della Repubblica Ceca Martin Bartak che ha inflitto Davide un distacco di 1”45. A completare il podio è stato il giapponese Genki Arai.
«Finalmente è arrivata questa medaglia» esordisce Saviane. «Lo scorso anno, ai Mondiali in Iran, avevo commesso troppi errori e buttato via il secondo posto in gigante. Qui invece, ho iniziato bene. Il primo posto? Battere Bartak è davvero difficile. Per le prossime gare non mi pongo obiettivi particolari se non quello di essere costante: se lo sarò, i risultati arriveranno di conseguenza».
Tra le donne, 12.ma Monica Ferrighetto.
In allegato le graduatorie.
Domani il Mondiale di Sauris prosegue con gli slalom (alle 10.45 e 13), mentre giovedì saranno di scena le supercombinate (10.15 e 14): Venerdì la giornata di chiusura con i supergiganti (10.45).

Allegati:
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,439 sec.

Inserire almeno 4 caratteri