Snowboard
lunedì 11 dicembre 2017
A Cortina è tempo di Coppa del Mondo. Con Gaspari e Caffont!

Venerdì 15 dicembre 2017 prende il via il week end della Coppa del Mondo di Snowboard, due giorni che segnano l’inizio della stagione degli sport invernali di Cortina d’Ampezzo. L’evento, oltre allo spettacolo che porterà nella conca ampezzana, darà anche un grande rilevanza mediatica e di immagine a Cortina, sia perché si tratta di una Coppa del Mondo, cugina dello sci alpino e quindi molto significativa nel percorso al Campionato del Mondo del 2021, sia per la diretta televisiva che sarà garantita per entrambe le gare. Quest’anno infatti, quale segno di fiducia della FIS, saranno ospitate due tappe.
Un ricco programma già da venerdì, quando alle 14 andrà in scena lo slalom gigante. Importante novità saranno la cerimonia di premiazione e l'estrazione dei pettorali, in P.zza Angelo Dibona, alle ore 18.30, che vedrà la presentazione della colonna sonora dell’evento, Snowballed, realizzata e presentata dal vivo dal chitarrista cortinese Gianluca Magri, con a seguire, un DJ presso il Bar La Suite, in collaborazione con Radio Marilù. Sabato 16, si comincia la mattina, alle 9.30, con lo Snow Kidz, dedicato a ragazzi e snowboard club, per arrivare poi alle ore 19.20, quando si accenderanno le luci sulle nevi del Faloria, per quella che ormai è una classica, la finale di slalom parallelo in notturna con a seguire un grande concerto per tutti gli amanti del “classic rock”; per la prima volta a Cortina, grazie ad una partnership con Radio Marilù, il rifugio Faloria ospiterà la tribute band degli AC/DC – AC/DI, considerata tra le migliori in Italia. Salita gratuita in funivia dalle 18.00 con ultima corsa alle ore 24.00.
Questi gli azzurri: Aaron March (vincitore l'anno passato della classifica di slalom), Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Maurizio Bormolini, Christoph Mick, Roland Fischnaller, Daniele Bagozza, Marc Hofer, Gabriele Messner, Nadya Ochner, Elisa Caffont, Giulia Gaspari, Alice Lombardi e Vivien Santifaller.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Inserire almeno 4 caratteri