Sci alpino
mercoledì 20 dicembre 2017
Primo podio per René De Silvestro in Coppa del Mondo!

Primo podio in Coppa del Mondo per René De Silvestro. Il ragazzo di San Vito, classe 1996, oggi sulle nevi di Kuthai (Tirolo –Austria) ha conquistato il terzo posto nel gigante della Coppa del Mondo di sci alpino paralimpico, categoria sitting. Dopo i successi a livello italiano e le esperienze in Coppa del Mondo, René ha conquistato così il primo risultato importante nel massimo circuito internazionale. Un ottimo viatico in vista di Pyeongchang, la rassegna paralimpica che si svolgerà dall’8 al 18 marzo 2018 e che il ragazzo cadorino ha “assaggiato” nelle gare pre olimpiche dello scorso marzo. Nel gigante di ieri De Silvestro, tesserato per lo Sci club Drusciè di Cortina, è stato preceduto dal norvegese Jesper Pedersen e dallo statunitense Tyler Walker.
«Lo cercavo da parecchio il podio ed è arrivato finalmente»! commenta Renè. «Ora continuerò a lavorare perché questo podio sia solamente il primo di una lunga serie».
«Siamo contentissimi» commenta Flavio Alberti. «Renè merita di essere ai vertici della Coppa del Mondo. Questo podio è un importante traguardo di quel progetto che abbiamo costruito insieme e che abbiamo definito “Road to Olympic Games”. Ha grandi doti e vogliamo metterlo nelle migliori condizioni per essere a Pyeongchang».
Qui i risultati.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Inserire almeno 4 caratteri