Società
venerdì 29 dicembre 2017
Sci club Drusciè, è Stefano Pizzato l'atleta del 2017

Si è svolta lo scorso 27 dicembre la presentazione della stagione 2017-2018 dello Sci club Drusciè di Cortina. Una stagione ricca dii novità per il sodalizio presieduto da Flavio Alberti, sodalizio che ha visto salire i propri soci a quota 427. Due gli atleti che indossano la tuta azzurra: Giulia Gaspari, nello snowboard, e René De Silvestro, nella squadra paralimpica di sci alpino. Ci sono poi un atleta osservato dalla Squadra nazionale di sci alpino, Davide Filippi (ora in tuta Fiamme Oro) e quattro atleti nella squadra del Comitato Veneto: Matteo Pizzato, Tommaso Casagrande, Lucia Pizzato e Gaia Palamara.
Tra le cose messe in evidenza durante l'assemblea anche il rinnovo dell'accordo con la Scuola Sci Cortina per i prossimi tre anni per i progetti Junior team (attività preagonistica) e Freeski (attività non agonistica). I due gruppi vedono 130 ragazzi partecipare alle attività proposte.
All'assemblea è intervenuto anche Alessandro Benetton: il presidente della Fondazione Cortina 2021 ha fatto il punto sull'attività verso i Mondiali e premiato l’atleta dell’anno 2017 del Druscié, Stefano Pizzato.
L'assemblea del club ha visto anche la presentazione dell'App mobile Sci club Druscié 4.0, realizzata grazie al contributo di uno sponsor. L'applicazione consentirà ai soci di:

1) visionare i calendari gare della singola categoria di apparenza dell’atleta
2) visionare gli allenamenti sportivi di tutte le categorie
3) capire in tempo reale dove si trovano i pulmini. Questa funzione consentirà al genitore di capire quando l’allenatore sta arrivando a prendere il proprio figlio e quando verrà riportato a casa. Su tutti i mezzi dello Sci club è stato montato un trasponder che geolocalizza tutti i mezzi 4) geolocalizzare tutti gli esercizi convenzionati con lo Sci Club Drusciè
5) visionare le web cam di cortina
6) visionare il bollettino meteo di cortina d’Ampezzo
7) all’interno dell’app ogni socio avrà la sua tessera di riconoscimento con un qr-code con la quale potrà essere riconosciuto in tutti gli esercizi convenzionati
8) infine altre informazioni tecniche utili ai soci riguardanti l’apertura dell’ufficio, numeri di telefono ecc.

Per ulteriori informazioni sullo Sci club Druscié clicca qui.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri