Sci nordico
sabato 27 gennaio 2018
Valtellina ski tour, Celon vince ancora! Facen sfiora il podio

Oggi a Isolaccia (Sondrio) la seconda giornata del "Valtellina ski tour", evento valido per la Coppa Italia Rode Giovani e Coppa Italia Sportful Seniores.
Nel prologo in tecnica classica Juniores uomini, ancora una grande prestazione per Augusto Celon: il veronese dello Sci club Bosco, già vincitore ieri nella mass start, ha vinto anche oggi, imponendosi con 7"5 sul trentino dei Carabinieri Stefano Dellagiacoma. Nella top ten anche un altro ragazzo del comitato, il bellunese dello Ski College Veneto di Falcade Leonardo De Biasi, ottavo.
Tra le Juniores, successo per Rebecca Bergagnin, con Marta Gentile (Ski College) quindicesima.
Nel prologo in tecnica classica Aspiranti donne (3.3 km), la migliore del comitato è stata Giulia Facen: la ragazza della Polisportiva Sovramonte ha chiuso al quarto posto, a 14"5 dalla vincitrice Nicole Monsorno e a 2"5 dal podio. Ottimo risultato in vista dell'inseguimento di domani. In 7. posizione Giulia Rigoni (Us Asiago Sci) e in 8. Verena De Grandi (Nordico Marmolada).
Nella 5 km tc Aspiranti uomini, successo per Michele Gasperi (Carabinieri). 13. Pietro Pomari (Sci club Bosco).

A livello assoluto, Maicol Rastelli (Cs Esercito) ha vinto anche la prova individuale di 15 km in tecnica classica con il tempo di 37:37.4, 2° Sergio Rigoni (Fiamme Oro) distanziato di 55.0 e 3° Fabio Pasini (Cs Esercito) a 1:05.0.

Miglior Under 23 è stato Lorenzo Romano (Cs Esercito) giunto 6° assoluto. Miglior civile è stato Nicola Castelli (Under Up ski team) giunto 11° assoluto.

Nella categoria femminile Francesca Baudin nella 10 km individuale in tecnica classica ha vinto con il tempo di 30:15.8, 2a Alice Canclini (Cs Esercito) distanziata di 47:8 e 3a Debora Roncari (cs Carabinieri) a 1:05.5.

Francesca Franchi (Fiamme Gialle) è stata la miglior Under 23 di giornata mentre Stefania Corradini (Sc Castello di Fiemme) è stata la migliore tra i civili.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.

Inserire almeno 4 caratteri