Sci alpino
martedì 27 marzo 2018
Gaia Viel tricolore superG! Lucia Pizzato tricolore gigante!

Grande giornata oggi a Falcade - San Pellegrino. Nel superG Ragazze dei Campionati italiani proposti dallo Sci club 2000 il Veneto conquista l'oro grazie all'ennesima prestazione di eccellenza di Gaia Viel: la longaronese dello Sci club Ponte nelle Alpi ha vinto davanti a Sophia Festini. Veneto anche di bronzo con Maria Elena Coin, dello Sci club Cortina. 12. Ambra Pomarè (Cortina). «In prova non era andata granché bene, mentre oggi in gara è andato tutto benissimo» commenta la vincitrice. «La stagione è andata benissimo e questo titolo mi dà una soddisfazione enorme».
Tra i maschi vittoria di Matthias Kaufmann (Schenna) su Pietro Giovanni Motterlini (Madesimo) e Massimiliano Gusmini (Lecco).

Nel gigante Allieve, trionfo di Lucia Pizzato, del Drusciè.
«Ero quarta dopo la prima manche ma non mi sono persa d’animo e ho dato il tutto per tutto» commenta Pizzato, sorella dell’azzurra Sofia. «Questo titolo è un bellissimo coronamento di una bellissima stagione. Essere parte di una famiglia di sportivi? Mi spinge a dare il meglio».
«Il segreto delle vittorie? Tanto lavoro e tanta determinazione, da parte degli atleti e da parte di tutto lo sci club» dice l’allenatore Mauro Baldo. «Lucia? Una ragazza testarda che fa di tutto per ottenere ciò che vuole».

In allegato le graduatorie.

Allegati:
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri