Società
lunedì 22 ottobre 2018
Ecco lo Ski College Veneto 2018-2019

Al via la stagione 2018-2019 dello Ski College Veneto di Falcade, la struttura bellunese che ospita una sessantina di studenti-sciatori da tutta Italia e anche dall’estero. Domenica 21 ottobre nella sede dello Ski College sono state presentate le squadre agonistiche e gli staff, oltre agli sponsor principali.

«Anche nella scorsa stagione abbiamo ottenuto diversi risultati importanti: nello sci alpino, ad esempio, ci sono state la conquista della vittoria nella graduatoria per società della Coppa Veneto per la categoria Giovani e la conquista del titolo tricolore Aspiranti di discesa. Dallo sci di fondo è arrivato invece un argento ai tricolori Allievi» ha affermato il presidente dello Ski College, Luca Marchetto. «Per l'annata 2018-2019 vogliamo ripeterci anche se non sarà facile. Importante, inoltre, sarà consolidare il rapporto con il territorio, quello di Falcade ma più in generale quello veneto, per proseguire nel cammino di crescita che abbiamo intrapreso. In futuro potrebbe esserci l'apertura ad altre discipline, ad esempio il biathlon».

«Istruzione e sport sono un binomio fondamentale per la crescita dei ragazzi» ha sottolineato Paolo Giovanni Zanin, dirigente scolastico dell'istituto Follador – De Rossi, la realtà scolastica con la quale lo Ski College ha da tempo stretto una convenzione che dà la possibilità agli studenti sciatori di scegliere tra istituto tecnico tecnologico, istituto tecnico economico, liceo scientifico, liceo scientifico sportivo e istituto professionale. «Non è facile portare avanti i due impegni ma è possibile e i risultati ottenuti dai ragazzi in questi anni lo dimostrano».

Oltre che con l’istituto Follador – De Rossi, diverse sono le collaborazioni avviate dallo Ski College: in particolare quella con il mondo aziendale (Energiapura, Pastificio Felicetti, Cooperativa di consumo di Falcade e Caviola, Società impianti Cima Uomo), e quella con il mondo sportivo (con lo Sci club Val Biois, per quanto riguarda lo sci di fondo, e quella con il comitato Veneto Fisi per lo sci alpino e lo snowboard).

Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, la presidente di Fisi Belluno, Federica Monti, il presidente di Fisi Veneto, Roberto Bortoluzzi, e il sindaco di Falcade, Michele Costa. Nel corso della presentazione della Ski College è stata premiata l'avvocato Laura De Biasi per la collaborazione portata avanti negli anni.
Nel corso della stagione invernale 2018-2019 lo Ski College Veneto sarà impegnato, oltre che sul fronte agonistico, anche in ambito organizzativo con i supegG della fase circoscrizionale per il circuito Ragazzi Allievi e tre gare Fis per la categoria Giovani.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Inserire almeno 4 caratteri