Skiroll
lunedì 26 settembre 2011
Domenica 2 ottobre la 33ª edizione del Gran Prix Sportful

Spenti i motori della cronoscalata di automobilismo Pedavena-Croce d´Aune, si accendono gli entusiasmi per il 33° Gran Prix Sportful di skiroll, la prova in salita che vedrà sfidarsi su analogo percorso alcuni dei migliori atleti al mondo di sci nordico con ai piedi, questa volta, gli skiroll. L'appuntamento con la prestigiosa kermesse è fissato per domenica 2 ottobre con partenza davanti alla Birreria Pedavena alle ore 11 per le categorie femminili e alle ore 11.15 per le maschili e arrivo dopo 9,5 km a Passo Croce d'Aune.
Come da tradizione, grande spazio ai giovani che partiranno, invece, da località Pian d'Avena per esordienti maschili e femminili e allieve (3,100 km) e da località Festisei per le categorie allievi, aspiranti maschili e femminili, juniores femminili (6,00 km). Le restanti categorie, compresi gli juniores maschili, partiranno dalla Birreria con percorso di 9,500 km.
Anche quest'anno l´evento sportivo fortemente voluto 33 anni fa dal patron dell'azienda Sportful, il dottor Giordano Cremonese, non sarà solo una vetrina di grandi campioni ma anche un momento per testare la condizione degli atleti in vista dell'inizio della stagione sciistica. Alla manifestazione, infatti, sarà presente anche il Ct della Nazionale di sci nordico Silvio Fauner e in gara ci sarà la Nazionale di sci nordico dal bellunese Pietro Piller Cottrer a Scola, Giorgio Di Centa (vincitore dell'edizione 2010 con il tempo di 31'12"50), De Martin, Roland Clara, Christian Zorzi. Tornerà anche la fuoriclasse Valentyna Shevchenko detentrice del titolo 2010 con il tempo di 36'41"10.
Alla regia dell'organizzazione, la società Sci nordico Sportful guidata da Giordano Cremonese che al suo fianco ha l´instancabile Giancarlo Vettorel.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Inserire almeno 4 caratteri