Società
lunedì 7 novembre 2011
Lo Ski College si prepara alle prime gare

Nonostante le condizioni atmosferiche non siano delle migliori, continuano gli allenamenti dei ragazzi dello Ski College sulle nevi del ghiacciaio di Hintertux, in Austria, dove i gruppi agonistici di sci alpino e di snowboard stanno effettuando la preparazione autunnale in vista delle prime gare.
Queste si terranno per alcuni atleti già alla fine di questo mese, a Livigno e a Solda, mentre il primo appuntamento per gli altri sarà al passo Monte Croce Comelico, la prima settimana di dicembre.
L'impegno organizzativo e logistico richiesto è quindi sempre alto (oltre all'attività in ghiacciaio vi è anche la quotidiana attività di preparazione atletica), ma questo è necessario per raggiungere risultati e far sì che l'impegno dei ragazzi sia compensato dalle giuste soddisfazioni.
Infatti, grazie alla buona stagione dell'anno scorso, lo Ski College Veneto risulta essere 13° nella graduatoria generale nazionale di merito stilata dalla FISI (3° nella graduatoria dello snowboard), distinguendosi quindi a livello nazionale per i risultati ottenuti.
Quest'anno, inoltre, lo Ski College di Falcade ha iniziato a lavorare in sinergia con lo sci club Sportmarket di Montebelluna: questo per riuscire ad offrire un servizio migliore ai propri atleti. Già durante l´estate sono stai effettuati alcuni allenamenti sugli sci ad Amburgo negli Ski Dome – strutture coperte dove è possibile sciare tutto l'anno; inoltre, per gli atleti che ne avessero avuto bisogno, erano stati predisposti dei pacchetti per l'acquisto di materiali a prezzo più vantaggioso. In quest'ottica, gli atleti della categoria allievi, pur iscritti allo Ski College e alla scuola di Falcade, saranno tesserati con il sodalizio di Montebelluna e parteciperanno quindi alle gare del circuito Padova – Rovigo – Treviso – Venezia e il nome dello Ski College sarà quindi assente nel circuito della Belluno Bassa.
Gli atleti della categoria Giovani e i ragazzi dei gruppi di snowboard e di snowbaord free style parteciperanno invece alle gare delle rispettive discipline come tesserati Ski College e potranno così portare in classifica il nome della organizzazione di Falcade che li prepara e li accompagna per tutto il corso della stagione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,918 sec.

Inserire almeno 4 caratteri