Bob e skeleton
mercoledì 9 novembre 2011
Bob Club Cortina, le promesse studiano a Igls

È terminato ieri il corso di addestramento per lo skeleton che alcuni atleti del Bob Club Cortina hanno svolto, insieme al loro allenatore Orlando Maruggi, sulla pista austriaca di Igls, nei pressi di Innsbruck.
Al corso per nuovi piloti di skeleton hanno preso parte Guendalina Bergonzoni, Erik Di Stefano, Leonardo Loddo, Edoardo Mulassano e Giulia Carpin, tutti ragazzi appartenenti allo storico club ampezzano.
Contestualmente, sempre sulla pista di Igls, si sono svolte anche le qualificazioni per i giochi olimpici giovanili che si terranno, per la prima edizione, nel prossimo gennaio 2012 proprio a Innsbruck.
«Siamo soddisfatti di com´è iniziata questa stagione», hanno commentato Orlando Maruggi e il presidente del Bob Club Cortina. «Grazie al gemellaggio stipulato un anno fa con il gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre – Polizia Penitenziaria, stiamo cercando di radicare sempre di più, a Cortina e nelle zone limitrofe, gli sport su pista ghiacciata. I risultati dei nostri ragazzi, il loro entusiasmo e la loro voglia di fare ci danno motivo di continuare su questa strada intrapresa sempre con maggiore impegno».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Inserire almeno 4 caratteri