Biathlon
sabato 28 gennaio 2012
Francesco Fontana Hoffer tricolore Aspiranti!

E' d'oro il Veneto ai Campionati italiani Aspiranti in corso di svolgimento a Bionaz (Aosta). Il sappadino dell'Unione sportiva Valpadola Francesco Fontana Hoffer ha conquistato il titolo nazionale, imponendosi nella gara sprint. 

«Il lavoro paga - è il primo commento di Francesco, classe 1995 - In estate e in autunno ho lavorato tantissimo e le molte fatiche hanno dato i loro frutti. La gara di domani? Certo bissare il titolo sarebbe fantastico ma anche salire sul podio sarebbe una grande impresa. Il sogno? Poter entrare in qualche corpo militare e un giorno vestire l'azzurro in Coppa del Mondo. Lo sci di fondo è fantastico ma il biathlon ha un qualcosa in più che lo rende unico». 
Come in tutte le vittorie, un ruolo importante spetta ai tecnici. In questo caso il tecnico è un po’ speciale. «Un grazie grande così a mio papà Pierino (ex azzurro dello sci di fondo e ora tecnico del Valpadola e del Comitato Veneto ndr) - dice ancora Francesco - E' il mio papà ma è anche un bravo allenatore e il mio primo tifoso».

Ai Campionati italiani di Bionaz il Comitato Veneto, coordinato per quanto riguarda il biathlon da Mario Del Puppo, schiera anche altri tre ragazzi. Nella categoria Aspiranti, oltre all’oro di Fontana Hoffer sono arrivati anche 12. posto di Marco Di Sopra (Us Valpadola) e il 23. di Gregor Gombac (Sci club Cortina). Nella categoria Giovani 14. posto per Caterina Dall’Acqua (Sc club Val Fiorentina). Domani sono in programma le gare ad inseguimento.

Per il dettaglio delle classifiche clicca qui

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Inserire almeno 4 caratteri