Bob e skeleton
giovedì 8 marzo 2012
Assoluti di skeleton, la soddisfazione del Bc Cortina

Il Bob Club Cortina, insieme al Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre (con cui è gemellato), ha organizzato sulla pista olimpica di Innsbruck, lo scorso due marzo, i Campionati Italiani di Skeleton. Ben otto sono stati i ragazzi del club ampezzano che hanno partecipato alla manifestazione.

«Esprimiamo grande soddisfazione per l’organizzazione dell’evento e per i risultati che sono stati ottenuti dai nostri atleti», hanno commentato il presidente del sodalizio Gianfranco Rezzadore e l’allenatore Orlando Maruggi. «Giulia Carpin ha vinto sia il titolo Junior (Under 23), sia quello assoluto, mentre Guendalina Bergonzoni ha ottenuto la seconda posizione nella classifica Junior. Per quanto riguarda il maschile, Stefano De Lorenzo ha vinto la categoria Junior, mentre sugli altri gradini del podio sono saliti Mattia Gaspari, secondo, e Mattia Menardi,terzo».

Per quanto riguarda la classifica per società, il Bob Club Cortina ha conquistato il primo posto, seguito dal Gruppo Sportivo dell’Esercito e dal Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre e dal Bob Club Alessandria, questi ultimi terzi a pari merito.

«Con questa gara», hanno commentato ancora Maruggi e Rezzadore, «si conclude una stagione lunga e ricchissima di soddisfazioni per il nostro Club, che ha visto diversi nostri atleti partecipare a numerose competizioni internazionali, tra cui i Giochi Olimpici Giovanili a Innsbruck e i Mondiali Juniores. E tutto ciò è successo a meno di quattro anni da un progetto scolastico nato con la collaborazione del Bob Club Cortina, delle Fiamme Azzurre e della Fisi, che sta dando moltissime soddisfazioni – e risultati tangibili – a tutti quanti».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Inserire almeno 4 caratteri