Dal Comitato
mercoledì 16 maggio 2012
Al via la stagione dello sci d'erba

Al via la stagione dello sci d’erba. Da qualche giorno le squadre del Comitato veneto Fisi hanno iniziato la preparazione in vista della stagione 2012, stagione che per il movimento regionale sarà di particolare importanza in quanto vedrà lo svolgersi di un campus internazionale a Tambre (Belluno). 
«La pista di Col Indes sarà teatro di un raduno internazionale dal 30 luglio al 4 agosto – spiega il referente dell’attività dello sci d’erba, Luigi Umberto Sommavilla –. Saranno presenti atleti provenienti da tutta Europa che vivranno giornate di allenamento ma anche momenti agonistici: in Alpago, infatti, è prevista la tappa conclusiva del circuito di 5 gare internazionali riservate alla categoria Children. Il raduno è stato fortemente voluto dalla Commissione dello sci d’erba di Fisi Veneto per creare un’occasione di sviluppo della disciplina. Mi auguro che, come lo scorso anno, i nostri giovanissimi atleti sappiano raccogliere risultati importanti. I segnali che ho raccolto in questi ultimi mesi, del resto, testimoniano di un crescente interesse per lo sci d’erba». Di seguito la composizione delle formazioni di Fisi Veneto. Gruppo Children: Roberto Cerentin (Slalomski), Beatrice Cerentin (Slalomski), Davide Saviane (Sc Tambre), Enrico Sommavilla (Sc Ponte nelle Alpi), Tommaso Reghin (Sc Feltre), Monica  Ferighetto (Slalomski). Gruppo Giovani: Andrea Reghin (Sc  Feltre), Jacopo Facchin (Sc Ponte nelle Alp). Gruppo Seniores: Ilaria Sommavilla (Sc Ponte nelle Alpi), Manuel De Zan (Sc Ponte nelle Alpi), Fausto Cerentin (Forestale). Allenatori: Ilaria Sommavilla e Fausto Cerentin. Referente: Luigi Umberto Sommavilla. 
Sommavilla, Cerentin, Reghin e Facchin, intanto, scaldano i motori con la nazionale. Da domani a domenica saranno a Trieste e Forni di Sopra per un raduno azzurro. Con loro anche Pietro Guerini, Lorenzo Martini,  Edoardo Frau, Fabrizio Rottigni, Matteo Battocchi, Nicholas Anziutti ed Elisabetta Polvara. Proprio a Forni di Sopra il 23 e 24 giugno prossimi si svolgeranno le prime gare di Coppa del Mondo. 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Inserire almeno 4 caratteri