Snowboard
venerdì 21 dicembre 2012
Snowboard, due giorni di spettacolo a Cortina

Cortina d’Ampezzo ha già accolto gli oltre 140 atleti, provenienti da 23 Nazioni, che da domani fino a domenica 22 dicembre si sfideranno per il trono della tappa italiana della FIS European Cup Snowboardcross 2012/13.
 
Adrenalina pura e spettacolo garantito sono gli ingredienti che, a partire dalle ore 9.15 di sabato 21 dicembre, tutti gli appassionati troveranno sulla pista Tondi del Faloria che si presenta, come di consueto, come uno dei tracciati più complicati e difficili dell’intero circuito continentale.
 
800 metri di lunghezza, con sette paraboliche, cinque roller, due jump sono i numeri con cui tutti gli atleti si troveranno a fare i conti, inizialmente nelle qualificazioni - misurandosi esclusivamente con il cronometro - e successivamente nei duelli fianco a fianco delle finali per designare la vincitrice ed il vincitore assoluto della tappa di Cortina d’Ampezzo.
 
Il weekend di gara sarà trasmesso integralmente in diretta web sul sito www.snowboardclubcortina.com (repliche free on demand su www.livestream.com/liveye) a partire dalle ore 9.15 di sabato 22 dicembre per la prima manche di qualificazione e dalle ore 13.00 per le finali (stesso orario per domenica).
 
Oltre alle gare in pista, l’appuntamento da non perdere è per sabato sera ore 18.45 con la premiazione di Gara 1 in Piazza Angelo Dibona nel centro di Cortina d'Ampezzo a cui seguirà  l’happening “Cross Party” aperto al pubblico.
 
L’ultima parola alla vigilia spetta a Denis Constantini Presidente del Club ospitante : “Prima ancora del via di questa edizione della FIS European Cup Snowboardcross, desidero ringraziare gli oltre 80 volontari, i nostri partner, le Istituzioni tutte che hanno reso possibile accogliere a Cortina, nell’ultimo fine settimana prima delle Festività, i migliori atleti della specialità a livello europeo.  Il nostro invito a tutti è quello di non mancare domani a bordo pista o, in alternativa, di seguirci “al caldo” in livestreaming direttamente sul pc, smartphone o tablet.”

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.

Inserire almeno 4 caratteri