Dal Comitato
mercoledì 6 marzo 2013
Gp Lattebusche, sabato e domenica il gran finale

Saranno un migliaio le giovani promesse dello sci veneto che sabato e domenica daranno vita alle finali nazionali del Grand Prix Lattebusche, manifestazione che costituisce uno dei momenti più qualificanti dell’attività del Comitato Veneto Fisi: giunto alla 35. edizione, è il circuito dello sci alpino e dello sci di fondo riservato ai piccoli, gli sciatori delle categorie Baby e Cuccioli (nati nel 2003-2004 e nel 2001-2002). 

I ragazzi dello sci alpino gareggeranno ad Arabba: sabato, 9 marzo, si confronteranno sulla pusta Cherz di Passo Campolongo nella finalina, la gara che servirà a cercare un posto per la finale a coloro che hanno mancato la qualificazione durante la stagione. Domenica, 10, marzo, spazio alla finale: i Baby gareggeranno sulla pusta Burz di Arabba, i Cuccioli sulla Belvedere del Passo Pordoi. In entrambe le giornate il via del primo concorrente è previsto per le 10.

«Siamo pronti – afferma Ivan Petri, presidente dello Sci club Arabba -. E’ da mesi che lavoriamo a questo evento che per noi costituisce un impegno ma al contempo un grande onore. Abbiamo preparato tutto al meglio perché i ragazzi e i loro genitori possano vivere due giornate di sport indimenticabili. Confidiamo nel meteo, che per sabato e domenica dovrebbe essere buono. Per seguirne le evoluzioni, in ogni caso, grazie alla collaborazione con il Centro sperimentale valanghe e difesa idrogeologica Arpav di Arabba, da venerdì a domenica proporremo anche un bollettino dedicato, scaricabile sul nostro sito, www.sciclubarabba.it». 

Le gare dello sci di fondo si svolgeranno sulla pista Aquile di Malga Ciapela. «Domenica scorsa abbiamo fatto le prove generali con il Campionato provinciale – afferma Germano Dell’Antone, presidente dello Sci Nordico Marmolada -.  Il nostro impegno è massimo perché i ragazzi possano vivere al meglio un’occasione di divertimento oltre che di confronto». 

Le premiazioni, sia per il fondo che per l’alpino, si svolgeranno ad Arabba (tensostruttura dedicata) a partire dalle 14.30. Oltre ai premi di categoria, verranno assegnati numerosi premi a sorteggio. Verrà assegnata inoltre la borsa di studio “Ivano Giop”, in memoria dell’ideatore della manifestazione. 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Inserire almeno 4 caratteri