Dal Comitato
giovedì 11 aprile 2013
Omologazione piste, richieste entro il 15 maggio

Si ricorda che, in base al Regolamento Commissione Piste approvato dal Consiglio Federale Fisi, le richieste di omologazione o riomologazione nazionale ed internazionale devono essere presentate dall’Ente Gestore, titolare della responsabilità della pista, alla Commissione Omologazione Piste presso la Fisi Milano, tramite il Comitato Regionale Veneto, entro il 31 maggio di ciascun anno.

Pertanto le relative richieste di omologazione o riomologazione dovranno pervenire alla sede del Comitato Veneto entro il 15 maggio 2013, predisposte su modulo, scaricabile dal sito Fisi, compilato, stampato, timbrato, firmato, scansionato e caricato su CD, unitamente alla specifica documentazione prevista per la disciplina in oggetto e la ricevuta attestante il pagamento della tassa di omologazione prevista dal regolamento Commissione Nazionale Piste.

Tutta la documentazione dovrà essere predisposta in formato PDF con dimensione max UNI A max 300 DPI.

Si prega di dare  comunicazione scritta nel caso in cui l’Ente Gestore non intenda riomologare la pista in scadenza.

I regolamenti, l’elenco piste omologate, la loro scadenza e la modulistica sono disponibili sul sito www.fisi.org, (dal menù scegliere sezione Federazione – Piste - Modulistica) 

si ricorda  che i certificati di omologazione internazionale verranno convertiti  d’ufficio in certificati di  omologazione nazionale -  con l’emissione di apposito certificato e senza pagamento della tassa  prevista -   per  tutte le discipline dello sci alpino per le categorie Seniores/Giovani m.e f. e Master m. e f., rispettando tutte le regole in essere dell’Agenda dello Sciatore. 

Considerata, in alcune località, la difficoltà delle piste di gara, restano escluse le categorie Baby/Superbaby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, per le quali,  una volta ricevuta idonea documentazione, si procederà  all’invio dell’omologatore per l’ispezione della pista.

Per evitare ritardi o inconvenienti per la prossima stagione agonistica si pregano gli sci club organizzatori di competizioni di verificare l’omologazione delle piste interessate ed eventualmente collaborare con gli Enti gestori per un rapido invio della documentazione necessaria (vedi elenco piste in scadenza allegato).

Si precisa che le domande  che non pervenissero  entro il termine sopra indicato,  verranno rinviate alla stagione successiva.

Per eventuali informazioni è possibile contattare il Responsabile Commissione Piste del Comitato Veneto  Dott. Alberto Colleselli al 345/8285334




 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri