Bob e skeleton
sabato 21 settembre 2013
Tricolori bob e skeleton, doppio hurrà per Bob club Cortina

Doppio successo per il Bob club Cortina ai Campionati italiani di spinta di bob e skeleton, andati in scena questa mattina al centro sportivo "Antonella De Rigo" di Fiames per l’organizzazione di Fiamme Azzurre e Bob Club Alessandria in sinergia con Fisi, Gestione impianti sportivi di Cortina e Comune di Cortina. Il sodalizio ampezzano si è imposto sia nella graduatoria del bob, precedendo il Bob club Pieve e il Bob club Alessandria, sia nello skeleton, dove ha preceduto Bob club Cristallo e Sci club Domobianca. 
Per quanto riguarda il bob, a livello individuale il due ha visto il successo di Lukas Gschnizter-Luca Pagin (Bob club Cortina), mentre nel quattro i più veloci sono stati Gschnitzer, Pagin, Danilo Zanarotto e Simone Fontana (Bob club Cortina). 
Nello skeleton, Giovanni Mulassano (Fiamme Azzurre) e Giulia Carpin (Bob club Cortina) sono i nuovi campioni italiani assoluti, mentre Guendalina Bergonzoni (Bob club Cortina) e Nico Lestingi (Bob club Cristallo) si sono imposti a livello Juniores. 
Assente, per motivi precauzionali, Simone Bertazzo. «Il 9 agosto mi sono procurato uno strappo al bicipite femorale e sono in pieno recupero – spiega il Carabiniere di Pieve di Cadore -. Da tre settimane ho ripreso a fare pesi e da una settimana a correre: non i pareva il caso di prendere rischi proprio alla vigilia di una stagione olimpica».
Soddisfatto Simone Fontana. Il giovane corazziere di Santo Stefano, Bob club Pieve, ha conquistato il 2. posto nel due (con Zanarotto) e il successo nel quattro. «Mi sto allenando bene – commenta Fontana -. Hi subito un piccolo infortunio a inizio luglio ma ho recuperato. Sono pronto per questa stagione così importante». Dopo i tricolori di Cortina, e dopo una serie di raduni a secco, per i ragazzi del direttore agonistico Antonio Tartaglia dovrebbe esserci un raduno su ghiaccio: Cesana o una località della Germania le probabili sede di lavoro. 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.

Inserire almeno 4 caratteri