Skiroll
giovedì 3 ottobre 2013
Il Grand Prix Sportful raddoppia. Al via anche Fisi Veneto

Tutto pronto per il 35. Grand Prix Sportful di skiroll che andrà in scena sabato e domenica tra Feltre, Pedavena e Croce d’Aune. La grande novità dell’edizione 2013 sono proprie le due giornate di gara. Accanto al classico Grand Prix di domenica, che si sviluppa lungo le pendenze del Croce d’Aune, l’evento infatti proporrà, il giorno prima, lo “Sprint internazionale”. Si tratta di una kermesse che si svilupperà, su un tracciato di 300 metri, a Campo Giorgio. Il via è previsto per le 17 e a confrontarsi saranno tutti gli azzurri dello sci di fondo e qualche big del panorama internazionale. Occhi puntati, in particolare, sul valdostano Federico Pellegrino, campione del mondo sprint Under 23 e miglior azzurro nei test effettuati qualche giorno fa durante il raduno sul ghiacciaio austriaco di Ramsau. Attenzione anche al falcadino Fulvio Scola: il finanziere di Molino ha effettuato tutta la preparazione estiva con le Fiamme Gialle e la sprint di Feltre costituirà un utile test per verificare la bontà del lavoro svolto al cospetto dei colleghi-rivali di nazionale. 
«Abbiamo voluto rendere omaggio alla 35. edizione della gara proponendo ai tanti appassionati bellunesi un’ulteriore occasione di applaudire da vicino i campioni dello sci che a Feltre sono protagonisti anche d’inverno, a Pra del Moro, con la Team sprint» afferma  Giordano Cremonese, presidente di Manifattura Valcismon, la realtà aziendale di Fonzaso proprietaria del marchio Sportful .
Se sarà spettacolo sabato, sarà spettacolo anche domenica sui tornanti che da Pedavena portano in cima al Croce d’Aune. Anche in questo caso azzurri e azzurre al via, oltre a tanti stranieri. Da seguire con attenzione saranno anche le promesse regionali dello sci di fondo: al via, infatti, ci saranno le diverse squadre del Comitato Veneto Fisi. «Saremo presenti con una cinquantina di atleti, dalla categoria Ragazzi a quella Juniores – spiega il responsabile degli sci stretti veneti, il vicentino Carlo Dal Pozzo -. Per noi, come tradizione, il Grand Prix Sportful rappresenterà un utilissimo test all’inizio della preparazione autunnale e in vista del primo raduno su neve che faremo a fine mese».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Inserire almeno 4 caratteri