Biathlon
venerdì 1 novembre 2013
Ecco le squadre 2013-2014 del biathlon

Sono state ufficializzate le squadre del biathlon del Comitato Veneto Fisi per la stagione 2013-2014. Complessivamente le ragazze e i ragazzi sono 11, divisi tra le categorie Allievi, Aspiranti, Juniores e Giovani. 

«Quello del biathlon veneto è un movimento in graduale crescita – spiega il responsabile di settore di Fisi Veneto, Mario Del Puppo -. Ultima testimonianza, in ordine di tempo, il titolo italiano di Davide Mancin Majoni, dello sci club Cortina, ai Campionati italiani estivi di Forni Avoltri, categoria Aspiranti. Dall’ormai imminente stagione invernale ci attendiamo di proseguire nel cammino di crescita, anche grazie all’apertura del nuovo poligono di Zoldo Alto, struttura che potrà permettere ai nostri ragazzi di allenarsi senza dover affrontare lunghe trasferte. Ci attendiamo poi molto da Francesco Fontana Hoffer, già campione italiano in passato, che sta tornando ai livelli che gli sono propri dopo aver perduto tutta la scorsa stagione a causa della mononucleosi».

«I primi appuntamenti di stagione saranno di carattere internazionale – aggiunge Pierino Fontana Hoffer, responsabile dello staff tecnico -. Le gare d’esordio, a dicembre, saranno infatti gare di Alpen Cup: ad Anterselva, in Alto Adige, e a Obertilliach, in Austria. L’ambizione di noi allenatori, poi, è di poter regalare al presidente Bortoluzzi la convocazione di uno dei nostri ragazzi ai Campionati del Mondo Giovani e Juniores che quest’anno si svolgeranno  Presque Isle, Maine, Stati Uniti, tra febbraio e marzo».

Di seguito la composizione delle squadre. 

Juniores maschile (calibro 22): Federico Dell’Antone (1994, Sci club Val Fiorentina).

Juniores femminile (calibro 22): Caterina Dall’Acqua (1994; Sci club Val Fiorentina).  

Giovani maschile (calibro 22): Francesco Fontana Hoffer (1995, Unione sportiva Valpadola). 

Aspiranti maschile (calibro 22): Marco Di Sopra (1996, Unione sportiva Valpadola), Gregor Gombac (1996, Sci club Cortina), Leonardo Dall’Acqua (1997, Sci club Val Fiorentina), Fabio Zannantonio (1997, Unione sportiva Valpadola). 

Aspiranti femminile (calibro 22): Maura Vallazza (1998, Sci club Val Fiorentina), Chiara Panciera (1998, Sci club Val Zoldana). 

Allievi maschile (aria compressa): Miro Vallazza (1999, Sci club Val Fiorentina), Samuele Zaccaria (1999, Unione sportiva Valpadola). 

I tecnici sono Pierino Fontana Hoffer, Giampaolo Bonifacio e Maria Rosa Moè. 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Inserire almeno 4 caratteri