Bob e skeleton
giovedì 18 settembre 2014
Appuntamento internazionale per lo skeleton a Cortina

Nel fine settimana sul pistino di spinta "Renzo Alverà" del centro sportivo "Antonella de Rigo" a Fiames di Cortina si svolgerà una serie di allenamenti e gare con protagonisti atleti italiani e stranieri dello skeleton.
Nel pomeriggio di venerdì 19 e nella mattinata di sabato 20 sono previsti gli allenamenti liberi, mentre sabato pomeriggio, con inizio alle 14.30, è previsto l'allenamento ufficiale. Nella mattinata di domenica, con inizio alle 10,  spazio alle gare. I partecipanti saranno atleti provenienti da Austria, Slovenia e Germania, oltre ai ragazzi della nazionale italiana di skeleton e del Bob club Cortina che è il sodalizio che organizza la manifestazione. 
"Cortina si conferma centro di eccellenza per la preparazione estiva degli atleti di bob e skeleton - spiega Sebastiano Dabalà, responsabile delle due discipline del Comitato Veneto Fisi -. Questo evento costituisce un'occasione promozionale per la stessa struttura e anche un'importante opportunità di confronto e di crescita per i nostri ragazzi".
E' da sottolineare che sabato 4 ottobre, sempre sul pistino intitolato a Renzo Alverà (campione ampezzano più volte sul podio olimpico e mondiale del bob) si svolgeranno i Campionati italiani estivi di bob e skeleton. Per tutti i dettagli clicca qui

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,736 sec.

Inserire almeno 4 caratteri