Skiroll
sabato 4 ottobre 2014
Pellegrino davanti a tutti nella Sprint di Feltre - Sportful

E rivincita c’è stata. Federico Pellegrino si è aggiudicato la seconda edizione dello Sprint internazionale in una bellissima serata di sport che è stata accolta da un numeroso pubblico fin dalle eliminatorie.
In campo femminile si è riconfermata la Vuerich che ha regolato Laurent, Baudin e Roncari, per un podio tutto italiano.
La finale maschile è stata molto combattuta con un testa a testa fra Rastelli e Pellegrino, quest’ultimo è passato leggermente avanti a metà della salita ed è riuscito a rintuzzare il recupero dell’atleta del Centro Sportivo Esercito, regalando così la prima vittoria nello Sprint Internazionale alle Fiamme Oro di Moena.
Il podio maschile comunque ha annoverato un terzo posto di grande spessore per Fulvio Scola, atleta veneto di casa sulla salita di Campogiorgio. Il forte atleta delle Fiamme Gialle ha provato a recuperare sulla coppia di testa, ma i due davanti andavano veramente forte. Al quarto posto si è classificato un ottimo Urbani.
In totale 22 atleti alla partenza in campo maschile e 10 fra le donne. Molto sentita anche fra gli atleti questa nuova formula dello Sprint internazionale che precede il piatto forte della gara di domenica con l’ascesa al Passo di Croce d’Aune dalla Birreria di Pedavena.
La formula inventata lo scorso anno per celebrare l’anniversario delle 35 edizioni è stata fortemente voluta dal Presedente dello Sci Nordico Sportful e di Manifattura Valcismon, il Dottor Giordano Cremonese, ed i risultati gli hanno sicuramente dato ragione. Pubblico, organizzazione e partecipazione confermano una formula avvincente e che avvicina il pubblico allo sport delle sci nordico anche se in versione skiroll, ma a breve con la prima neve tutti i pensieri si sposteranno dalla salita di Campogiorgio a Pra’ del Moro dove il 27 dicembre si assegneranno i titoli italiani dello Sprint sempre con la magistrale organizzazione dello Scinordico Sportful. 

fonte: comunicato stampa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,73 sec.

Inserire almeno 4 caratteri