Skialp
sabato 10 gennaio 2015
Alba De Silvestro seconda in Coppa del Mondo

Si apre con un secondo posto il primo fine settimana della Coppa del Mondo 2014-2015 per Alba De Silvestro. La comeliana del Dolomiti Ski Alp, attardata da un problema tecnico in partenza, ha conquistato il secondo posto nell’individuale che si è svolta oggi a Puy Saint Vincent, sulle Alpi Francesi. E’ stata grande Italia tra le Juniores: a precedere la ragazza di Padola, infatti, è stata la lombarda Giulia Compagnoni. Ottime soddisfazioni anche tra gli Juniores maschi dove Davide Magnini è salito sul gradino più alto del podio davanti a Valentino Bacca. Tra gli Espoir Nadir Maguet si è classificato secondo e Luca Faifer terzo, battuti solamente dal fenomeno Anton Palzer. 
A livello assoluto, la squadra azzurra maschile è rimasta fuori dal podio:  Matteo Eydallin ha concluso la prova al quarto posto dietro al tedesco Anton Palzer che ha mostrato una grande condizione battendo la concorrenza e relegando al secondo posto Xavier Gachet e al terzo William Bon Mardion. Sesta posizione per Robert Antonioli, mentre il detentore della coppa Damiano Lenzi si è piazzato nono, Michele Boscacci undicesimo, Lorenzo Holzknecht tredicesimo, Pietro Lanfranchi quattordicesimo e Manfred Reichegger quindicesimo.
Tra le donne la vittoria è  andata alla transalpina Laetitia Roux che ha preceduto la connazionale Aurelie Mollaret (prima Espoir) e la svizzera Jennifer Fiechter (seconda Espoir). Prima delle azzurre Katia Tomatis, sesta assoluta e quarta Espoir). Quattordicesima posizione per Martina De Silvestro (Dolomiti Ski Alp), quarta Espoir. No è partita, perché  ammalata, Martina Valmassoi. «Siamo soddisfatti di questa prima gara, soprattutto considerando le prestazioni a livello giovanile con sei atleti sul podio» questo il commento del direttore tecnico azzurro Stefano Bendetti awww.skialper.it. Domani il programma prevede la disputa di una sprint.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Inserire almeno 4 caratteri