Skiroll
mercoledì 29 luglio 2015
Tricolore skiroll in piano, Tiraboschi su tutti a Montebelluna

Un grande caldo che non si ricordava a memoria d’uomo ha accompagnato i Campionati Italiani in piano di skiroll organizzati dallo Sci Club Montebelluna, validi come "Trofeo Macon  ? Stylgrand" che si sono svolti domenica 19 luglio. Nonostante le temperature ben al di sopra dei 30° C molto calore ed entusiasmo da parte della cittadina trevigiana e dei suoi abitanti oltre che dei tanti appassionati di skiroll, nei confronti degli atleti che si sono dati battaglia nel circuito ricavato nel cuore di Montebelluna.  
Nella gara maschile Richard Tiraboschi (Torollski Center) è stato il più veloce fin dal prologo dove è riuscito a distanziare i diretti avversari Ragnar Bragvin Andresen (mostro sacro norvegese) ed Emanuele Becchis (Pattinatori Città di Cuneo) di ben 14".  
Alle partenza della prova ad inseguimento il bergamasco Tiraboschi ha saputo fare la differenza anche approfittando delle caratteristiche di sprinter dei due inseguitori Andresen e Becchis che presto sono stati risucchiati dagli inseguitori. Tiraboschi come un rullo compressore ha aumentato giro dopo giro il vantaggio
accumulando al traguardo ben 2' sugli avversari che si sono giocati i posti rimanenti in volata, 2° è giunto il norvegese Andresen e 3° Emanuele Becchis.  
In campo femminile la vittoria è andata a Lisa Bolzan (Sci club Orsago) che ha vinto davanti alla sorella Anna, mentre al terzo posto si è  classificata l’atleta della nazionale juniores di sci nordico Chiara De Zolt Ponte (Sci Club Montebelluna).  
Di seguito i neo campioni italiani: Senior M: Richard Tiraboschi, Senior F: Lisa Bolzan, Senior Giovani M: Marco Mosele, Senior Giovani F: Lisa Bolzan, Aspiranti M: Federico Scanzi, Aspiranti F: Chiara De Zolt Ponte, Over 40 M: Alfio Di Gregorio, Over 40 F: Annalisa Bertocco, Over 50 M: Paolo Munari, Over 50 F: Patrizia Turchet,    Over 60: Guido Masiero, Junior M: Riccardo Masiero, Junior F: Alba Mortagna mentre tra le società la vittoria è andata allo Sci Club Montebelluna davanti all’A.S.D. Mladina di Trieste e al Centro Sportivo Bassano.
Qui la gallery.
La gara sarà proposta da Rai Sport 2 con una sintesi che andrà in onda venerdì 31 luglio alle 22.30.
Per tutti i dettagli: www.sciclubmontebelluna.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.

Inserire almeno 4 caratteri