In primo piano

lunedì 22 maggio 2017

"I Mondiali di Sci a Cortina? Alessandro Benetton è il nome giusto, sarà il prossimo presidente della Fondazione, gli faccio il mio più forte in bocca al lupo, ringrazio il presidente uscente Donadon per il lavoro fatto". Il Ministro dello Sport, Luca Lotti, di fatto ufficializza il nome di Benetton alla guida della Fondazione Cortina 2021, che organizzerà i campionati del mondo di sci alpino, parlando a 'La Politica nel pallone su Gr Parlamento'.

"I Mondiali di sci di Cortina così come la Ryder Cup, il Mondiale di pallavolo del prossimo anno, e la fase finale dell'Europeo Under 21 sono la dimostrazione che l'Italia può puntare e deve puntare sui grandi eventi. Cortina in particolare sta diventando un fiore all'occhiello per quello che ovviamente è l'impegno sportivo e la riorganizzazione delle infrastrutture sportive della città di Cortina ma sta diventando un esempio di come la legacy di ciò che rimane lascia sul territorio investimenti per gli anni futuri", ha aggiunto Lotti.

venerdì 19 maggio 2017

Il panorama degli sport invernali e del turismo legato alla montagna si arricchisce di una nuova opportunità. Si chiama “Dolomiti Snow”, fiera che andrà in scena a Longarone (Belluno) dal 30 settembre al 2 ottobre prossimi a cura dell’azienda bellunese “I Buoni Motivi”, in sinergia con Longarone Fiere e con il patrocinio di Fisi (Federazione italiana sport invernali) e Fondazione Cortina 2021.

“Dolomiti Snow” è una manifestazione pensata per offrire stimoli, confronto e spunti di riflessione a tutti i protagonisti del mondo della montagna, agli appassionati e al grande pubblico. Lo straordinario palcoscenico naturale delle Dolomiti, riconosciuto a livello mondiale, ospita un nuovo appuntamento per le aziende che vogliono crescere ed evolversi nel settore e per ogni singolo visitatore che vuole vivere un evento coinvolgente.

giovedì 18 maggio 2017

E’ stato presentato ufficialmente oggi a Milano il nuovo progetto Pianeta Giovani Sanofi patrocinato dall'azienda farmaceutica già fornitore ufficiale FISI -Federazione Italiana Sport Invernali. Il Progetto ha l’obiettivo di supportare l'attività agonistica giovanile di più discipline federali.

Insieme al Presidente FISI, Flavio Roda, il General Manager della Business Unit General Medicines Sanofi e Amministratore Delegato di Zentiva in Italia Marco Grespigna, ha illustrato le linee guida del nuovo progetto che consentirà ai talenti delle Nazionali giovanili di crescere su basi tecniche altamente professionali e con tutto il supporto necessario allo sviluppo agonistico e professionale.

giovedì 11 maggio 2017

Flavio Roda è stato eletto fra i componenti della nuova Giunta CONI. L'elezione dei componenti della Giunta è seguita alla rielezione di Giovanni Malagò alla carica di Presidente del Comitato Olimpico Nazionale.
La FISI torna così nell'esecutivo del CONI a vent'anni di distanza dall'elezione di Carlo Valentino, nel 1997.
Nel 1977 era stato eletto Arrigo Gattai, Presidente FISI dal '76, che divenne in seguito vicepresidente del CONI, prima di essere eletto alla presidenza del massimo organismo sportivo nazionale. Nel '73, entrò nella Giunta CONI anche Omero Vaghi, già Presidente della FISI dal '70.
In precedenza, era entrato a far parte della Giunta anche Piero Oneglio, eletto nel 1952 e divenuto vicepresidente nel 1960.
Roda è Presidente della FISI dal 2012, quando fu eletto dopo la gestione commissariale di Franco Carraro, e fu riconfermato nel 2014. Roda è quindi il quinto Presidente FISI a far parte dell'esecutivo del Comitato Olimpico Nazionale.

giovedì 27 aprile 2017

Come indicato nell’Agenda Calendario 2016/17 le società interessate devono inviare le candidature per le gare che verranno inserite nel calendario 2017/18 con le seguenti modalità:

GARE IN CALENDARIO INTERNAZIONALE E FEDERALE: entro il 31 maggio 2017 al Comitato Veneto a info@fisiveneto.org o fax 0437/944865;

GARE REGIONALI E PROVINCIALI (qualificazione allievi/ragazzi, baby cuccioli, Trofeo delle Società, Propaganda): entro il 15 maggio 2017 al proprio Comitato Provinciale di appartenenza che provvederà ad inviarle al Comitato Veneto entro il 31 maggio 2017.



Sponsor

Ricerca

Inserire almeno 4 caratteri