Sci d'erba
lunedì 3 agosto 2015
Davide Saviane chiude i Mondiali con un 5. e un 6. posto

Dopo due settimi posti (superG e supercombinata), Davide Saviane si avvicina al podio ma riesce a salirci. Si conclude senza medaglie per il ragazzo di Tambre (ma anche per l’Italia) la rassegna iridata Juniores di Stitna Nad Vlari (Repubblica Ceca). Sabato e domenica erano in programma le discipline tecniche, slalom e gigante.
Sabato, tra i pali stretti, l’ordine d’arrivo ha visto quattro atleti di casa ai primi quattro posti, con Tomas Soltik che si è messo alle spalle Martin Bartak, Jan Jersey e Hynek Rajch. Ottimo quinto posto per Davide Saviane mentre non sono giunti al traguardo Jacopo Facchin, Tommaso Reghin e Alberto Bleynat. In campo femminile successo della giapponese Chisaki Maeda sulle due austriache Kristin Hetfleisch e Daniela Krueckel. Sesto posto per Monica Ferrighetto e settimo per Chiara Milesi.
Domenica, in gigante, Saviane ha chiuso il mondiale con un buon sesto posto, confermandosi così tra i migliori. La vittoria è andata all'austriaco Hannes Angerer che si è imposto sul tedesco Marcel Knapp e il ceco Martin Bartak.
Il gigante femminile ha visto dell'austriaca Kristin Hetfleisch mettersi al collo l’oro. Secondo e terzo posto rispettivamente per la giapponese Chisaki Maeda e l'altra austriaca Daniela Krueckel. Nono posto per Monica Ferrighetto, squalificata Chiara Milesi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,312 sec.

Inserire almeno 4 caratteri