Sci nordico
mercoledì 6 gennaio 2016
I risultati della sprint di Feltre

Ancora una volta, lo spettacolo della sprint a Pra del Moro. In 250 ieri a Feltre per il Trofeo Passport, evento regionale dello sci di fondo proposto dall’Enal sport Villaga. Prima le qualificazioni e poi le fasifinali per una mattinata ad alta intensità agonistica che ha visto confrontarsi dai Superbaby ai Seniores.
In campo femminile portano a casa la vittoria il Valpadola tra le Ragazze, con Debora Ottaviani, e lo Sci club Cortina tra le Allieve, grazie ad Angelica Alverà. Successo veronese invece tra le più grandi con Francesca Corbellari che si impone davanti alla trevigiana Lisa Bolzan e alla sovramontina Ilaria Reato.
Tra i maschi, doppia vittoria per lo Sci club Val Biois grazie allo spunto di Luca Brancaleone tra i Ragazzi e di Lorenzo Busin tra i Giovani-Senior. Valpadola protagonista assoluto invece tra gli Allievi con Keven Ottaviani primo e Andrea Osta terzo.
Oltre alle gare regionali, di scena anche il Grand Prix Lattebusche, per Baby e Cuccioli.
«Tra i Campionati italiani assoluti, il winter duathlon e le gare di oggi, per noi sono stati dieci giorni di autentico tour de force» commenta Federico Gorda, presidente dell’Enal sport Villaga. «Siamo stanchissimi ma felicissimi perché lo spettacolo offerto da Pra del Moro è stato un autentico spot per lo sci di fondo. Grazie a tutto lo staff, grazie ai più giovani, che si sono occupati in maniera specifica del winter duathlon, e grazie alle numerose associazioni e aziende feltrine che ci hanno supportato».
«Ora per noi la stagione continua con i ventidue ragazzi del gruppo agonistico» dice ancora Gorda «in attesa che crescano i ragazzi che, ancora una volta numerosi, hanno dato vita al corso di Natale». Per il sodalizio feltrino continua anche la gestione della pista di Pra del Moro: per tutte le informazioni si può consultare il sito www.enalsportvillaga.it.


Le graduatorie in allegato.

Allegati:
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Inserire almeno 4 caratteri