Skialp
giovedì 17 novembre 2016
Sci alpinismo, debutto 2016-2017 all'Adamello Ski Raid

Per lo scialpinismo domenica, 20 novembre, sarà tempo di debutto stagionale: l'esordio avverrà sulle nevi del Passo Tonale in occasione dell'Adamello Ski Raid Junior. Appuntamento classico di inizio stagione, test importante in vista dei campionati Italiani di dicembre a Campiglio. Sarà gara a coppie e per il Veneto ci sono grandi aspettative sul team femminile Giorgia Felicetti - Melanie Ploner e curiosità per la neo coppia Matteo Sostizzo - Mattia Tanara tra i Cadetti. Enrico Loss farà coppia con il Davide Magnini, campione del mondo in carica tra gli Juniores e in forza al Cs Esercito: per Enrico si tratta di una grande opportunità di crescita. Per gli altri componenti della compagine regionale sono nati accoppiamenti molto interessanti con atleti di altri Comitati, questo per dare modo a tutti di poter gareggiare e valorizzare quel rapporto di sinergia e interscambio tra gli stessi comitati, condizione indispensabile per far crescere il movimento.

Questo il dettaglio dei convocati di Fisi Veneto: Pietro Festini (Valpadola), Matteo Sostizzo (Sci Cai Schio), Mattia Tanara (Sci Cai Schio), Giorgia Felicetti (Bogn da nia), Melanie Ploner (Bogn da nia), Milly Crepaz ( Bogn da Nia) Enrico Loss (Ski Alp Valdobbiadene), Olesia Ronzon (Ski Alp Valdobbiadene).

Le categorie previste sono la Cadetti (15-16-17 anni), la Juniores (18-19-20 anni), maschile e femminile, con la possibilità anche di una categoria mista.
Il programma prevede il briefing domenica mattina alle 8,30, quindi alle 9 il trasferimento in quota tramite le cabinovie Paradiso e Paradiso Presena, dove alle 10 sarà dato lo start.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri