Sci nordico
domenica 19 marzo 2017
Stagione fantastica per Anna Comarella: la Opa Cup è sua!

Una stagione fantastica, con tanti titoli tricolori, un argento iridato e ora, la vittoria della Opa Cup, il circuito riservato alle nazioni alpine. Anna Comarella non ha sbagliato un colpo in questo inverno 2016-2017. Ieri, a Seefeld, la località tirolese che nel 2019 ospiterà i Mondiali assoluti, la cortinese della Fiamme Oro ha messo il sigillo all’Opa Cup dopo un duello che durava da inizio stagione con Antonia Fraebel. Oggi nella 10 chilometri inseguimento, la tedesca ha vinto ma Anna, seconda di giornata a 13”2, ha portato a casa il circuito per 14 punti.
«Non ci speravo, è davvero una vittoria inaspettata perché dopo le prime gare la Fraebel sembrava lanciata verso un successo senza discussioni. Invece nella seconda parte di stagione ho cominciato ad avanzare fino a conquistare il pettorale di leader e ora eccomi qui, sul gradino più alto del podio» commenta la poliziotta, classe 1997, che da qualche anno è uno dei riferimenti dello sci di fondo giovanile italiano. «Questa è stata una stagione fantastica, l’annata più emozionante da quando corro. Sono arrivate soddisfazioni enormi a livello personale e a livello di squadra. E questa Opa Cup la devo in gran parte alla squadra: ai tecnici, agli skimen, ai fisioterapisti ma anche alle mie compagne e compagni che hanno fatto il tifo per me. Naturalmente, un grazie alla mia famiglia che da sempre mi sta accanto».
Seefeld ospiterà i Mondiali 2019. «Sono piste tostissime queste di Seefeld» dice ancora Anna. «Esserci nel 2019 sarebbe un sogno ma da qui a due anni ne possono succedere di cose. Meglio concentrarsi sul presente: alla fine della stagione mancano ancora la 15 chilometri e la staffetta dei campionati italiani».



I risultati odierni di Opa Cup a Seefeld.
Qui il dettaglio delle graduatorie di Seefeld.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri